martedì 17 dicembre 2013

Sky e le società di recupero credito con cui truffa gli ex abbonati




In pratica si è venuto a scoprire che Sky, dal momento in cui non ottiene, con i soliti sistemi intimidatori, il recupero delle penali sulla restituzione dei decoder e sull'anticipata chiusura dell'abbonamento, cede la pratica, dietro compenso, ad alcune società, tra cui una di Roma.

Ecco ciò che è emerso da una ricerca in Web...

"La penale non deve essere pagata! Leggete le relative istruzioni sui
siti di Aduc e Adiconsum.
A dimostrarlo sono anche le recenti decisioni di alcuni Giudici di Pace
che hanno
condannato SKY:
1. condanna di Sky da parte del Giudice di pace di Bologna reperibile
al link
http://www.adiconsum.it/Sala%20Stampa/ComunicatiStampa/2006(16.06)SKY...
2. Condanna di Sky da parte del Giudice di Imperia reperibile al link: http://www.interlex.it/sistema/sky12.htm
Inoltre sul sito Adiconsum è stata recentemente pubblicata
un'ulteriore denuncia, reperibile al link:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/caraduc/carasingola.php?id=152449 ,
dove l'autore denuncia anche la violazione della legge
sulla privacy da parte di Sky. Molti dimenticano, infatti, che una
volta terminato
il contratto i dati personali non possono più essere conservati.
In questa denuncia, inoltre, viene richiesto anche un risarcimento
danni (già riconosciuto dai Giudici di Pace di Bologna e Imperia a
coloro che hanno denunciato Sky)."




Per quanto riguarda le penali e le richieste di pagamento da parte delle società di recupero crediti GESTIT e INTRUM JUSTITIAESAFACTORING possiamo dire ancora una volta, a chiare lettere, di essere oggetto di autentica TRUFFA da parte di SKY.
Un esempio di lettera:

Lettera 

4 ottobre 2013 0:00
 

Salve, mia madre ha ricevuto una telefonata dalla Esafactoring chiedendole di pagare circa 500 euro per la mancata restituzione dei decoder, non ha mai letto il contratto per intero e dopo la disdetta (novembre 2010) non ci hanno più contattato per restituirli, quindi abbiamo lasciato così.
Alla telefonata mia madre ha risposto che non ci hanno mai contattato per la restituzione e la signorina ha detto che ormai i decoder essendo di vecchio modello non li vogliono più e che bisogna pagare. Ho telefonato a Sky chiedendo spiegazioni e anche la centralinista di Sky ha detto che bisognava restituire il tutto entro 30 giorni ma se avevo ancora tutto (decoder e smart card) di portarli al centro Sky più vicino e così ho fatto, ho restituito i decoder a Sky e mi hanno rilasciato la ricevuta, ora devo pagare nonostante li abbia restituiti?
Claudia, da Cagliari (CA)
Risposta Adiconsum:
ignori le telefonate di Esafactoring, potrebbe essere una truffa. Tanto più adesso che si è messo in regola con Sky
 
A molti di noi non sono assolutamente giunte comunicazioni sulla restituzione dei decoder.Altri le hanno ignorate. Il punto fondamentale è che nessuna comunicazione ci è mai stata notificata legalmente.Cioè non può essere provata. Ora, alcune discutibili società di recupero crediti, si sono fatte carico di lanciare l'ennesima offensiva nei nostri confronti. PERTANTO, LANCIAMO UN NUOVO MONITO A TUTTI.
NON PAGATE LE PENALI PER NESSUN MOTIVO. INVIAMO NUOVAMENTE LETTERE DI DIFFIDA A SKY E ALLE SOCIETA' DI RECUPERO CREDITI.Intimiamo azioni legali immediate e durissime,contro questi ladri che tentano di spaventarci con azioni intimidatorie di bassa leva e di scarsissima furbizia.Perdonateci il termine,ma ora siamo veramente INCAZZATI!!!
Inviamo nuovamente le copie delle diffide agli organi di stampa,alle iene,a striscia la notizia,all'ADUC e alle associazioni dei consumatori.Tramite l'ADUC vorremmo intraprendere una class action, volta a chiedere anche i danni a SKY Italia e alle società di recupero crediti.E' VERAMENTE ORA DI FINIRLA CON QUESTO TEATRINO DELLE OMBRE!BASTA!LE PENALI SONO ILLEGITTIME ED ESTORSIVE!Sono state anche riscontrate violazioni nel trattamento dei dati personali degli abbonati (inviare esposti al garante della privacy!) da parte di SKY e da parte delle società di recupero crediti





6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma può Sky vendere i tuoi dati personali ad altre società che poi violano la tua privacy?

Anonimo ha detto...

Ciao anonimo la risposta è no sky non può vendere o dare informazioni di nessun loro cliente o ex cliente commette un grave reato punibile con la legge..

Anonimo ha detto...

Buongiorno, chiedo scusa per il disturbo ma desidererei un consiglio da un esperto come voi, io ho un problema con sky, tempo fa' avevo un abbonamento promo che durava 12 mesi regolarmente saldato, finito l'abbonamento dopo qualche mese mi chiamarono per restituire il decoder.. un po' per mancanza di tempo un po perche' non sapevo in quale centro recarmi ho consegnato il decoder dopo qualche mese, morale della favola ci sta' una societa' di Roma (esafactoring )che mi sta stressando telefonicamente e via mail di richieste di pagamento per la ritarda consegna altrimenti vanno avanti nei modi opportuni, come dovrei comportarmi, grazie per l'aiuto !!

elcoche ha detto...

dovrebbe rivolgersi all'adiconsum come riportato nel blog

Anonimo ha detto...

Salve chiedo scusa sono stato contattato da Esafactoring per una scadenza con un indirizzo Dove abitavo più di 10 anni fa come mi devo comportare? Grazie

Unknown ha detto...

Buongiorno
Io ho ricevuto una lettera di recupero credito da parte di una società che mi chiede 11.90 per una fattura non pagata altre 37,00 sempre per una fattura 75 per penale di mancata restituzione decoder e circa 30 euro di spese.
Io cado dalle nuvole, primo perché le mie fatture erano pagate con rid bancario e secondo perché ho restituito il decoder 10 giorni prima della scadenza del contratto.
Contatto la società di recupero credito, dopo aver verificato che l unica fattura non pagata risultava quella di 11.90, e un tipo alquanto maleducato mi comunica che il decoder non consegnato era un vecchio decoder HD. Io sono stata per 20 anni cliente sky ed ho sempre pagato e consegnato tutto.
Telefono a sky, tra l'altro dando fondo a tutto il credito di 15.00 per telefo are, e la ragazza del servizio clienti dice che a lei risulta scoperta solo l ultima fattura di 11.90 che non è stata passata tramite rid poiché con scadenza a fine contratto.
Io non ho mai ricevuto mail o solleciti di alcunché da sky e ora come devo comportarmi oltre a pagare 11.90 che naturalmente devo?
Come dimostrò la riconsegna del decoder risalente a tanti anni fa?
Io ho contestato il fatto che in tutti questi anni mai nessuno mi ha chiesto la restituzione del decor ed ora dove trovo la ricevuta?