mercoledì 8 ottobre 2025

Ragnatele e "Corna" - JLO non le manda a dire a BEN

 L'abito indossato da Jennifer Lopez alla première di New York di Kiss of the Spider Woman non aveva delle "corna" in senso stretto, ma presentava un dettaglio couture molto particolare: un bustier floreale di Harris Reed con un design che richiamava le zampe di ragno o, in una visione più drammatica, degli elementi curvilinei che circondavano il busto, un po' come un'armatura floreale o, appunto, una struttura ramificata che potrebbe essere interpretata in modi diversi.



Il vero significato del look è da ricercare nel method dressing, una tendenza che vede le star vestirsi in omaggio al tema del loro film.

  1. Omaggio al Film: La Lopez interpreta Ingrid Luna, l'attrice preferita di uno dei protagonisti, che appare nelle sue fantasie come la "Donna Ragno". L'abito, con i suoi richiami aracnidi e floreali, è un chiaro omaggio alla metafora centrale del film: la ragnatela come trappola del potere, ma anche l'evasione attraverso la fantasia (il bacio della donna ragno come liberazione finale). È la celebrazione del suo ruolo di diva fatale e sognatrice.

  2. La "Spider Queen" sul Red Carpet: Il vestito, definito anche "Spider Queen gown" dai media, la poneva al centro dell'attenzione con un look complesso e dominante. Non era un semplice vestito da tappeto rosso, ma una vera e propria dichiarazione di stile e di potere.

E Ben Affleck in tutto questo?

Veniamo al sodo: l'abito nascondeva un messaggio intrinseco rivolto all'ex coniuge, Ben Affleck?

Potremmo dire che il messaggio è stato lanciato

Nessun commento: