Stavo leggendo il giornale Airone l'altro giorno ed ho trovato una notizia davvero interessante.
Parlava del modo di imparare una lingua straniera e quanti più vocaboli possibili in modo divertente veloce e soprattutto semplice.
Tutto è legato all'associazione di idee, concetto già conosciuto, però sviluppato in forma innovativa, usando le nuove tecnologie di condivisione che internet attualmente permette e rendendolo molto più interessante e utile.
Cosa da non sottovalutare non è legato a costi, quindi non si pone in un contesto elitario ( per i pochi che economicamente ) ma sposa in pieno l'idea di globale
Il sito
www.memrise.com
oppure vai su questo link:
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.memrise.com/&prev=/search%3Fq%3Dwww.memrise.com%26biw%3D1440%26bih%3D817
Come
funziona Memrise?
Trova un corso che ti piace
Ci
sono migliaia di corsi sul Memrise - tutti gratuiti e tutti creati da altri
membri della comunità. I corsi sono disponibili in molte lingue, per molte lingue e
di altri soggetti. Se non abbiamo
quello che vuoi, partecipare e fare il vostro proprio!
Learn effectively Imparare in modo efficace
Learn the course using our science-based learning techniques. Scopri il corso utilizzando le nostre tecniche di apprendimento basate sulla scienza. Bring learning to life with mems - little snippets of imagination and humour that make things easy to remember. Portare l'apprendimento a vita con MEMS - piccoli frammenti di fantasia e di umorismo che rendono le cose facili da ricordare.
Have fun Buon divertimento
Earn points whilst you learn, and compete against friends. Guadagna punti mentre impari, e competere contro gli amici. Thanks to our spaced repetition scheme you'll practice items you've learnt before again in the future - earn more points for remembering them for longer lengths of time. Grazie al nostro sistema di ripetizione spaziata si pratica gli elementi che hai imparato prima ancora in futuro - guadagnare più punti per loro ricordare per periodi di tempo più lungo.
Nessun commento:
Posta un commento