Ieri con l'esclusione di Roberta Pompa a vantaggio di Fabio, si è avuta la conferma che i giudici non giudicano sulla base di meriti bensì unicamente nell'interesse della propria squadra.
Il ballottaggio tra Roberta e Fabio era di un dislivello tale che il giudizio prevedeva semplicemente un passaggio dovuto, una ha estensioni vocali abissali, l'altro interpreta tutte le canzoni a livello di pianobar ...
Adesso se la finalità di Xfactor è trovare una popstar per il panorama musicale, questo tipo di giudizio a vantaggio delle proprie squadre non ha senso...per cui dato che viene ribadito più volte il concetto di interattività del pubblico da casa perchè non renderlo partecipe per ciò che concerne l'obiettivo principe del talent e cioè la scoperta di una nuova popstar????
Nel momento in cui si va al ballottaggio bisognerebbe dare una possibilità anche al pubblico da casa di fare il quinto giorno superpartes, che non avendo interessi diretti se non quello e viene emesso un verdetto, nei successivi tre minuti il pubblico da casa in qualità di giudice superpartes potrà decidere se il giudizio è stato obiettivo oppure fazioso determinandolo con un SI o un NO.
Od eventualmente dare una possibilità di giudizio finale, per il ballottaggio, anche al quinto giudice...
per avere un risultato basato più sui meriti e la qualità e meno sugli interessi personali.
Tra l'altro questo darebbe all'edizione italiana una formula innovativa rispetto al format originale americano, creando una propria linea da seguire
Nessun commento:
Posta un commento