martedì 17 settembre 2013

Spiegateci perchè son passati quasi due anni per girare una nave...magari lo sanno allENI

Concordia, alle 4 la nave torna verticale
Gabrielli: meglio di così non poteva andare

Alle 4 del mattino la nave torna finalmente dritta. «Scongiurata bomba ecologica». Il capo della protezione civile: «Ora via dal Giglio»

 
Sento tutti questi discepoli della tecnica di giravolta, pool internazionali che si compiacciono sull'ottimo lavoro svolto...tutti contenti e felici...ma di che?
Del fatto forse che sono passati 20 mesi per ribaltare una nave che è stata sbattuta contro uno scoglio per fare l'inchino?
Che per questo sono morte 32 persone e tante altre hanno vissuti istanti di terrore che non dimenticheranno più e segneranno per sempre la loro vita...gente ch'era in vacanza ed aveva pagato molto per farla...
 
Tutti questi esperti così affascinati dalla tecnica di ribaltamento abbiano almeno un po' di rispetto per tutte queste persone ed usino un po' di riguardo in virtù dell'enorme tragedia e colossale figura di merda alla quale l'Italia si esposta...
 
Peraltro continua, dato che il tempo per arrivare a questo raddrizzamento è stato di quasi due anni, secondo voi fosse capitato in qualsiasi altro paese europeo, quella nave sarebbe ancora lì????!!!
E non è finita, perchè prima di spostarla bisognerà attendere ancora una decina di mesi ( forse ?)...
quindi non gonfiatevi tanto il petto, perchè non è proprio il caso...
E poi chissà come mai ... nel consorzio che si occuperà del recupero c'entra sempre l'ENI....

La Saipem 7000 (ex Micoperi 7000) è una nave gru semi-sommergibile costruita nel 1987 nel Cantiere navale di Monfalcone, facente parte della flotta della Saipem, società del gruppo ENI.
 

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tam-tam mediatico serve per fare il parallelo con la riemersione (rinascita) dell'italietta affondata dalla politica schettinesca italiana, in pasto al cittadino medio senza memoria alcuna.
Responsabilità di schettino? Vabbuò
Responsabilità costa crociere (maggiore responsabile)? Vabbuò
Responsabilità di capitanerie di porto tipo "CAZZO TORNI SULLA NAVE"? Vabbuò
No, niente di tutto questo, la nave si è raddrizzata!!!!! (e quindi, per logica conseguenza, si raddrizza anche l'italia?)
E giù tutti ad applaudire, è il teatro dell'assurdo, la spettacolarizzazione delle tragedie
Le cose cambieranno, con pazienza, ma cambieranno.

Stefano

PS: non ho usato le maiuscole appositamente

elcoche ha detto...

Le cose cambieranno? In che modo se bisogna attendere due anni per rimediare ad un disastro dovuto a molteplici negligenze, per cui, non sono state date le relative ed opportune colpe, e prevalentemente dovuto al fatto di spartirsi i lauti compensi per le operazioni di recupero.
L'Italia non si raddrizzerà mai sino a quando non comprenderà che non sono i personali interessi a costruire la forza di un Paese, bensì l'uniformità d'intenti e le sinergie come fonte di guadagno

Anonimo ha detto...

Bene, fiducia al M5S allora, ciò che dici è in linea con il loro pensiero (nonchè il mio) e di circa 7 milioni di altri elettori

Stefano

come diceva Ghandi «Devi essere il cambiamento che desideri vedere nel mondo.»

elcoche ha detto...

CHI LITIGA PER UNA DIARIA, SI TRINCERA IN CONTINUI E INOPPORTUNI MEETING SEGRETI, incorona un unico capo supremo come protagonista di cambiamento, portando benificio unicamente a lui, non idetinfica in nulla il mio pensiero di forza e unione.
Il cambiamento lo si mette in atto, con sacrifici, fisici, morali ed economici se necessario, quindi è ovvio che se devi investire su un progetto all'inizio devi perderci, così non è stato

Anonimo ha detto...

CHI LITIGA PER UNA DIARIA, SI TRINCERA IN CONTINUI E INOPPORTUNI MEETING SEGRETI
Ti riferisci alla restituzione dei soldi pubblici (42.000.000 di rimborsi elettorali, circa 1.600.000 stipendi mesi marzo/arpile/maggio deputati M5S)? Magari facessero TUTTI così, altro che scontrini e 1 diaria.
Meeting segreti? è tutto trasparentemente on-line.
Di segreti ci sono gli scheletri negli armadi con il quale il sig. B (con probabili dossier alla mano) tiene per le palle gran parte dei politici italiani.
Ti ricordo che il presidente della Repubblica attuale era ministro dell'interno nel 1998 quando scappò licio gelli dagli arresti come se fosse un normale rubagalline(si il gran maestro della p2, l'ideatore di gran parte di quanto sta succedendo ORA alla povera nostra Patria). Se cerchi sul sito del governo trovi pure un'interpellanza parlamentare a cui si chiede al ministro spiegazione di tale fuga....ovviamente senza ricevere risposta.
Via i paraocchi destra e sinistra, valutare il buonsenso delle azioni.
I capi supremi incoronati e che sono sempre li da 30-50 anni ci sono già, vedi d'alema, casini, berlusconi, finocchiaro e tanti altri. (fai un giretto su Wikipedia per vedere la longevità politica di codesti lestofanti)
Poi sono PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE sul fatto che il cambiamento lo si mette in atto con sacrifici, ma allo stato attuale delle cose, con il potere in mano a questi feudatari di antica memoria, si fanno sacrifici ma non cambia NULLA.
La mia speranza la ripongo nel M5S, sbaglierò? il tempo lo saprà dire, ma se non ho sbagliato, forse, vivremo tutti un pò meglio.

Stefano

elcoche ha detto...

Caro Stefano le cose si fanno, e i Grillini hanno dimostrato unicamente di seguire i comizi del loro capo, non ho colto nessun riscontro fattivo per il benessere del popolo, tanto è vero che siamo nella medesima situazione.
Perdonami ma non hanno cambiato proprio nulla, a parte far perdere un po' di tempo ed illudersi nuovamente.
Vedremo se con renzi la musica cambierà, anche se purtroppo penso che venga sempre dalla stessa matrice (gori- magnolia- ex mediaset )

Anonimo ha detto...

Buongiorno Rafa,
volevo solo dirti che i cambiamenti EPOCALI (perchè di questo si tratta) hanno bisogno di più tempo, i deputati M5S sono onesti ed incensurati, giovani e propositivi e tanto mi basta.
Renzi, se si fà un escursus sulla sua storia, NON è cambiamento, è continuità con l'attuale sistema politico.
E poi, scusami, il suo lavoro è fare il Sindaco di Firenze, non andare continuamente in giro a fare comparsate TV, feste, ecc. che nulla hanno a che fare con la carica che ricopre e per cui è pagato(super culto della personalita?)
Mi spiace ma un tale personaggio non lo vorrei MAI alla guida del paese.

ancora buona giornata

Stefano

Anonimo ha detto...

Ti lascio anche il parere di un cittadino di Firenze, visto che io sono di BG e non conosco direttamente la situazione (ti consiglio di leggere anche le risposte a tale parere, se hai tempo, per avere un quadro più chiaro della situazione in una delle Città più belle d'Italia.)

http://www.tzetze.it/redazione/2013/09/piero_pelu_demolisce_matteo_renzi/index.html

Stefano