venerdì 20 marzo 2020

Prof Villani perchè allora in Cina le usavano sempre durante la conferenza???

Trovate le differenze


 "Tutti hanno ben compreso che viviamo un'emergenza straordinaria, che richiede straordinaria attenzione. Bisogna usare i presidi" come guanti e mascherine "quando è necessario e riservarlo a chi ne ha prioritario bisogno". Così Alberto Villani, presidente della Società italiana di pediatria, nel punto stampa quotidiano sull'emergenza coronavirus alla Protezione civile. "Bisogna fare un uso intelligente di guanti e mascherine", ribadisce, ricordando "la difficoltà nel reperirli". "Usare la mascherina non ha senso se si mantiene la distanza. Né io né il commissario Borrelli la indossiamo perché stiamo a un metro e mezzo", ha detto ancora l'esperto nel corso della conferenza stampa della Protezione Civile sul bollettino odierno dei contagiati da Coronavirus Covid-19 in Italia".

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/coronavirus-prof-villani-la-mascherina-non-serve-se-ce-la-distanza/
https://www.fanpage.it/

Medici esperti Cinesi in Conferenza : “ABBIAMO VISTO TROPPE PERSONE IN GIRO”

“Per il coronavirus, anche il vicepresidente della Croce Rossa cinese, Sun Shuopeng, è stupito di come ci sia ancora troppa gente per strada, di quante persone usino ancora il trasporto pubblico e del fatto che poca gente usa la mascherina. Ci ha anche detto che le misure sono troppo poco rigorose e che se non si cambia approccio il virus continuerà”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, incontrando la stampa, insieme a Sun Shuopeng, da mercoledì 18 marzo sera a Milano.
Gli stessi concetti sul coronavirus e i comportamenti sono stati, quindi, ribaditi dallo stesso vice presidente della Croce Rossa cinese in maniera chiara “ancora troppa gente non rispetta le misure di sicurezza che, a mio avviso dovrebbero essere ancora più rigide”.
“Abbiamo fatto un sopralluogo a Milano, ci sono troppe persone in giro e nessuno indossa la mascherina. È il momento di bloccare il trasporto pubblico e le attività produttive“. Lo ha dichiarato il vicepresidente della croce rossa cinese, Sun Shuopeng, durante una conferenza stampa a Palazzo Lombardia nel primo pomeriggio di giovedì 19 marzo.
All’incontro stampa ha partecipato anche il governatore della Regione, Attilio Fontana, che ha sottolineato che riporterà al governo i suggerimenti arrivati dall’esperto cinese.
“Quello che sta succedendo in Lombardia è quello che è successo a Wuhan due mesi fa — ha puntualizzato Sun Shuopeng —. E ne siamo usciti solo dopo un mese di quarantena, di blocco totale. È solo a quel punto che i medici hanno potuto cominciare a trattare i pazienti, così da superare il picco dell’epidemia”.


Caro prof Villani, capisco la sua grande conoscenza in mateeria, ma visto che come numero di deceduti abbiamo superato la Cina, paese da cui arriva il virus e che ha una quantità di abitanti infinitamente superiore alla nostra, direi che qualccosa non torna nelle nostre misure di contenimento non le pare??!!!Quindi non sarebbe meglio seguire il loro esempio quando veddiamo che durante la conferenza stampa indossano sempre guanti e mascherina????