Vacanze: italiani hanno accumulato 'tesoro' dimenticato da 1 mld in valuta estera
Milano, 27 lug. - (AdnKronos) - Un tesoro in valuta straniera del valore di 1,03 miliardi di euro giace nelle case degli italiani che hanno viaggiato all’estero negli ultimi tre anni. Uno studio commissionato da Visa Europe, Cross Border Spending Report 2015, rivela che otto italiani viaggiatori internazionali su dieci (81%) hanno in casa contanti inutilizzati in valuta straniera in media per un importo pari a 33,86 euro. La maggiore concentrazione di contante in valuta estera non utilizzato è nell’area Triveneto dove la media sale a circa 37 euro per un valore totale nell’area di 288 milioni di euro; mentre gli italiani della fascia di età 44-54 risultano i più “accumulatori” con in casa una media di 42 euro in contanti.
La ricerca, infine, mostra che più della metà dei viaggiatori italiani all’estero (52%) fa acquisti frettolosi in aeroporto per spendere i contanti residui in valuta straniera, mentre il 23% si reca presso un ufficio cambi e converte il contante residuo da valuta in euro.
Come dire che siamo tanto bisognosi di acquistare spesso dimenticando il vero motivo per cui lo facciamo e di conseguenza l'accumulo diventa fonte di sicurezza . Ricorda che non è il possesso a rendere soddisfatti ma unicamente un'esigenza soddisfatta e la probabile prospettiva a cui essa induce
The research ultimately shows that more than half of Italian travelers abroad (52%) shoppers hurried to the airport to spend the remaining cash in foreign currency, while 23% goes to a bureau de change and converts the residual cash Currency in EUR.
As if to say that we are so in need of buying often forgetting the real reason why we do it, and consequently the accumulation becomes a source of security. Remember that it is not the possession but only need to make happy and satisfied with the likely prospect that it induces]
Nessun commento:
Posta un commento