lunedì 10 novembre 2014

Il significato di eistenza , crescere attraverso ciò che si riesce a fare per un altro

Lo stato di negatività che spesso ci accompagna, in periodi più o meno lunghi della nostra esistenza è legato a questa domanda che in continuazione ci si pone, il senso della della vita, il significato della nostra esistenza qual è ?
Il termine nichilismo, o nihilismo (dal latino classico nihil e dal latino medievale nichil, "nulla"), è la dottrina filosofica che suggerisce la negazione di uno o più aspetti putativamente significativi della vita, da cui il mondo, l'esistenza umana in particolare, è privo di senso, scopo, valore etico, e la verità è incomprensibile; se inteso in forma di nichilismo esistenziale, la vita stessa è senza senso, obiettivo e valore intrinseco.
Moralmente intende affermare che la morale non esiste di per sé, e che tutti i valori morali sono stabiliti astrattamente e artificiosamente. Il nichilismo può anche assumere forme epistemologiche o metafisico-ontologiche, ovvero, rispettivamente, che per qualche aspetto la conoscenza non sia possibile, o che la realtà in effetti non esista. Il termine nichilismo è talvolta usato in associazione con anomia per spiegare lo stato d'animo generale di disperazione e di una inutile percezione dell'esistenza; si può sviluppare quando si realizzi che non ci sono necessariamente norme, regole o leggi.

Quella del nichilismo è la visione negativa di ciò che la realtà e la materia non riescono a spiegare.
La materia è nulla dinanzi allo spirito che ci anima, è già possibile entrare in collegamento tra di noi senza per forza essere a contatto fisico e questo perché siamo tutti figli di un unico sistema!

Quindi se siamo tutti parte di uno stesso schema perché non cominciamo a pensare all'insieme invece che all'individuo?
Perché siamo convinti che il benessere personale sia il raggiungimento della nostra felicità, quando non è condiviso? Come potrà esserlo mai?
Il benessere di ogni singolo individuo passa dalla sua capacità di mettere a frutto la propria condizioni e le qualità per aiutare qualcuno che in quel momento ha bisogno di lui, è solo queso il significato di esistenza e solo in questo specifico modo si può avere un ritorno individuale che è l'esatta conseguenza di quello che un'altra anima o spirito può fare per te.
Siamo una catena di anime, e solo attraverso un lavoro profondo e non tangibile di condivisioni degli stati altrui e nella ricerca del benessere degli altri prima che del nostro possiamo ottenere quello che da sempre desideriamo.
Questo è il significato di esistenza, e la compensazione all'assenza di felicità