mercoledì 27 novembre 2013

Perchè il peso di tutto deve gravare esclusivamente sul singolo consumatore?

Posso esistere tranquillamente anche senza di TE


Questa è una cosa che non sono mai riuscito a capire....
Ma com'è possibile che le cose vadano in modo inverso rispetto a quelli che sono i parametri di qualità di vita e il livello economico di appartenenza?

Questa la premessa in virtù del fatto che trovo alquanto ingiustificato che in un momento di crisi dei mercati e dell'economia a pagarne le conseguenze siano sempre e solo i consumatori...
Perchè Produttore e Distributore non devono subire le perdite?
Mi spiego meglio, se il governo decide di aumentare l'Iva, e quindi la tassa sui beni di consumo perchè il diretto interessato di questo aumento devo essere esclusivamente io?
Perchè chi produce non dovrebbe diminuire il prezzo di listino del prodotto? Perchè il grossista o distributore non dovrebbero diminuire la percentuale di ricarica sulla vendita?

Lo stesso dicasi per le lobby petrolifere, perchè se aumenta il prezzo al barile, perchè c'è scarsità di risorse e giacimenti a subirne le conseguenze dev'essere unicamente chi li usa? Perchè chi acquista il petrolio lo raffina e lo distribuisce non deve subirne i rincari?

Perchè il Comune invece di mantenere luci accese, pagare il personale più del dovuto, avere più personale del dovuto deve aumentare tutti i costi dei servizi, come quelli per l'istruzione e la sanità di cui tutti abbiamo bisogno?
Perchè Letta per far continuare ad esistere il suo esecutivo che nessuno HA VOTATO deve imporre una tassa unica sull'immobile, che sicuramente comprenderà costi aggiuntivi:
Governo e maggioranza hanno raggiunto l'intesa sulla nuova tassazione degli immobili. Al posto della Trise arriva la Iuc, Imposta unica comunale. Per garantire i tempi di approvazione, verrà posta la fiducia, ma il voto sarà sul testo che uscirà dalla Commissione bilancio del Senato. Necessario verificare "il rapporto fiduciario tra governo e maggioranza". Legnini: "Voto già domani".
E intanto quello che riguarda un beneficio eventuale per la comunità ma purtroppo non riguarda le caste viene rinviato
Aumentato il fondo di garanzia solo per ristrutturare impianti già esistenti e non per quelli Ex Novo, bravi, bravi un applauso
 
 
 
 
Non lo trovate assurdo, giustificare con la crisi economica l'aumento di tutti i prezzi, e addossare tutto il peso  a colui che crea ricchezza ? Dire che c'è crisi e di conseguenza aumentare tutti i costi, quelli al dettaglio sui beni di consumo, quelli dei servizi come istruzione pubblica e sanità, dei trasporti pubblici, delle utenze...creando una situazione di disagio sostanziale a chi non ha contribuito a crearla ...
 
Per cui l'UNICA SOLUZIONE possibile è quella di rendere il fabbisogno minimo! L apolitica personale da intraprendere dev'essere, non sono io ad aver bisogno di te, bensì il contrario dato che il 60% del PIL è generato dalla spesa ( consumatore ) e non dal produttore!
Quindi sei tu che produci servizi e prodotti ad aver bisogno di ME, al grido di :
" TUTTO QUELLO DI CUI NON HO BISOGNO MI FORTIFICA "
 
 
 

 

Nessun commento: