martedì 22 ottobre 2013

Non sopporto WhatsApp..Per non parlare di WhatsApp Sniffer...e per fortuna che lo usano spesso per f@ttere

Controlla sto corno
Sono assolutamente contro quello che è diventato fanatismo verso un'applicazione che generalmente serve ad inviarsi sms e mms senza pagare, il piccolissimo problema è che ha una spiacevolissima controindicazione, la totale mancanza di privacy.

Gli smartphone, benedetti o maledetti che siano, lo confesso il touch mi fa "cagare" , preferivo molto di più la tastiera, con cui potevo scrivere molto più velocemente
Sugli aerei ce li lasciano ancora spegnere ma basta ricordarsi di inserire “uso in aereo” e si può tranquillamente trastullarsi tra fotografie e giochi.


L’arrivo di Whastapp – una chat “gratuita” che permette di scrivere e mandare foto a costo zero – ha poi snaturato il galateo della comunicazione per una serie di ragioni:
1) E’ gratuito, per cui tanti si sentono legittimati a scriverti un saluto (o un emoticon!) anche se non ne avrebbero veramente motivo, e di conseguenza appesantisce uno stato e lo condiziona al contrario di alleggerirlo...pensaci
2) E’ pratico, per cui si possono “condividere” velocemente foto e messaggi, anche le foto inutili… ecco che quindi cala il momento della selezione;
3) Si può CONTROLLARE se il destinatario è in linea (online), se ci sta scrivendo (digitazione), se ci ha letto, se si è collegato in piena notte (Chi ci si fa svegli a quell’ora? Con chi ci si scrive?)…
Rispetto a un sms, Whatsapp ha anche la peculiarità di dirti qual è stato l’ultimo collegamento della persona a cui si è mandato un messaggio e di conseguenza, se la risposta non è arrivata in tempi brevi, iniziano a montare i primi dubbi.
Ci sono persone che non sopportano la mancata risposta in tempi brevi.
Sono capaci di controllarti ossessivamente e non si danno pace fino a che non ricevono quanto chiesto. Ma se è così urgente, perché non telefonate? (di sicuro avrete le vostre ragioni: troppo rispetto per il destinatario, troppa attrazione per il destinatario…).Perchè forse sono spilorci oppure sono semplicemente compulsivi o vagamente autolesionisti che amano rimanere in uno stato di sudditanza?
Ma non dipende solo dal “troppo amore” o dal risparmio economico: è che ormai manca l’abitudine.
In più non ci fidiamo di nessuno, siamo tendenzialmente intransigenti e in malafede: pensiamo che se qualcuno non ci risponde lo faccia apposta, perché non gliene freghi niente di noi.( cazzo quante volte lo devo spiegare ai familiari...e purtroppo non ti credono lo stesso)

Non pensiamo mai che magari è solo in un momento di fretta, o demoralizzato, o in riunione, o sbadato (a volte uno si dimentica senza motivo!). E pazienza se ha letto e non ha risposto subito… avrà delle ragioni che vanno comunque rispettate.

Per non parlare di WhatsAppSniffer è un'applicazione che ci permette di leggere conversazioni di WhatsApp degli altri , di fare quello che non fa altro che annusare le connessioni delle altre persone che stanno utilizzando la stessa rete e ci invia al nostro Android i messaggi inviati tra due terminali che usano whatsapp

Dico ma ve ne rendete conto...e per fortuna che è usato spesso anche da coppie clandestine...alla faccia

Nessun commento: