venerdì 6 settembre 2013

Enrichetta: " VeDrò di fare tutto il bene possibile, aumentando il monopolio su qualsiasi settore che interessa la mia Fondazione"

Il Pd blocca le nuove slot (per sbaglio). Ma la mozione del Senato è “inapplicabile”
Approvata contro il parere dell'esecutivo la mozione della Lega che impegna a fermare per 12 mesi nuove sale online e in luoghi pubblici. Il Mef avverte però che "compierebbe un atto illegittimo". Nessun errore invece nella bocciatura del testo M5S che abrogava lo sconto previsto dal dl sull'Imu

No alle nuove slot machines nelle città italiane. “Per sbaglio” dice il senatore democratico Casson. Sì al condono per i concessionari delle macchinette mangia soldi ( ma che strano...i cittadini si devono beccare aumenti di tasse e bollette e questi che rubano nelle tasche del popolo non pagano nemmeno le tasse...ma chissà come mai... ) . “Per astensione” denuncia il Movimento 5 Stelle. Nessun errore, quindi, quando si è trattato di approvare il provvedimento dei grillini, che avevano proposto di bloccare la norma contenuta nel decreto Imu che permette ai signori delle slot di risparmiare – e di tanto – sulla multa dovuta allo Stato per i mancati tributi versati allo Stato. Intanto il senatore Giovanni Endrizzi, primo firmatario della mozione del Movimento 5 Stelle – bocciata – sui danni economici e sociali da decine di miliardi di euro causati dal gioco d’azzardo patologico accusa: “Le lobby del gioco sono potenti e sappiamo che c’è una lunga lista di eminenti esponenti politici e ministri finanziati direttamenti per le loro campagne elettorali. Poi ci sono Letta, Alfano, Renzi e altri sei ministri del governo attuale nella fondazione VeDrò, finanziata a sua volta dalle lobby del gioco”

La Senatrice Nughes ha denunciato questo in aula
Come accade in tutte le democrazie avanzate é utile mettere sotto la lente d’ingrandimento chi finanzia fondazioni e politici.”
“Questo è importante per monitorare le azioni di governo che si fanno in campo ambientale, energetico, nel settore del gioco d’azzardo, nell’informazione, nei trasporti e nei lavori pubblici.”

Poi la Senatrice comincia con la raffica di nomi e cognomi che tutti devono conoscere…

“Una legittima e particolare attenzione va posta in tal senso alla Fondazione Vedrò, l’associazione di Enrico Letta, fondata nel 2005”


Tra gli sponsor della Fondazione, vera unione di PD e PDL abbiamo:

- i colossi del gioco d’azzardo, Sisal e Lottomatica ( ma guarda te…come per dire che il presidente di un autosalone di punto in bianco blocca la vendita di auto…qualcosa non torna, non vi pare ? )

- per energia e ambiente abbiamo Enel, Eni, Edison, ( e poi parlano di liberalizzare il mercato delle nergie alternative e rinnovabili quando ne hanno il monopolio )

- per i trasporti Autostrade per l’Italia, ( non a caso a dispetto di qualsiasi crisi, continuano ad aumentare i pedaggi…con percentuali abnormi )

-         per il settore alimentare Nestlé ( ed infatti si sono fatti quasi tutte le aziende del settore da privatizzare )


Ben 7 personalità trasversali del Governo fanno parte della Fondazione Vedrò:

- Il Presidente del Consiglio Enrico Letta,

- il vice presidente, nonché Ministro dell’Interno Angelino Alfano (PDL),

- il Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando (PD)

- il Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi (PDL)

- il Ministro dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo (PDL)

- il Ministro delle Pari Opportunità Yosefa Idem (PD) ( ormai ex )

- il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin (PDL)
ex ministri come Passera…..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Poi c’è Letta, Alfano, Renzi e altri sei ministri del governo attuale nella fondazione VeDrò, finanziata a sua volta dalle lobby del gioco

Tutto molto interessante....magari la prossima volta usare il "ci sono" invece che il "c'è"...

elcoche ha detto...

Mi sa che hai letto male... magari la prossima volta pensa a leggere con più attenzione e approfondisci l'argomento invece di usarlo solo per muovere critiche