giovedì 17 febbraio 2011

Ma chiamatelo Festival delle Minchiate

SI PUO' FARE DI PIU'


Ma dico io, lo volete chiamare Festival della Canzone Italiana? Si? Benissimo ed allora incentivate la musica e non tutte le altre cose che con la musica nn hanno nulla a che fare.
Ospiti, starlette, comici, gossip e quant'altro, tra l'altro pagando tutti profumatamente a dispetto della qualità dei cantanti divisi tra vecchie cariatidi e giovani di poco spessore.

Prendete quei soldi investiti a cazzo per comparsate di cui non si ricorda e non si ricorderà mai nessuno ed usateli per istituire un montepremi per i primi tre, tipo:
1) 1 milione di € al vincitore della rassegna
2) 500mila al secondo
3) 250mila al terzo

Vedrete che avrete lo stesso un richiamo mediatico altissimo, perchè i grossi calibri, i cantanti di richiamo  che adesso si sbattono in giro per l'Italia in tour esasperanti, per recuperare i soldi che non guadagnano più vendendo i dischi, faranno la corsa per partecipare e non avrete più bisogno di andare a cercare in giro ospiti internazionali pretenziosi e soprattutto per nulla coinvolti all'evento.

E poi con tutti i bravi conduttori, giovani e capaci che ci sono come: Bonolis, Ventura, Scotti,  De Filippi, Frizzi, Conti,  tanto per citarne qualcuno,  basta prendere quelli che seppur bravi hanno vissuto in tutt'altra epoca e non possono, per logica, più avere appeal per il pubblico giovane.

Tornare a fare il  Festival della Canzone e non più il Festival delle Minchiate.
Non è più tempo di Lele Mora, voltiamo pagina, che ne dite?

Nessun commento: