lunedì 13 luglio 2015

L'invenzione del secolo realizzata da 17enni - Le menti giovani simbolo di evoluzione e crescita

In commercio esistono tanti disinfettanti che ci permettono di avere sempre mani perfettamente pulite, ma non sono particolarmente comodi e spesso non ci rendiamo neanche conto che i microbi sono dappertutto: dal carrello della spesa al corrimano della scala, dalla porta di casa al palo della fermata dell’autobus.
Da Hong Kong, però, arriva l’invenzione del secolo, realizzata – pensate un po’ – da due studenti di una scuola superiore: Sun Ming Wong, di 17 anni, e Re Pong, di 18 anni hanno inventato la prima maniglia auto-igienizzante, in grado di uccidere il 99,8% dei germi.
I giovani inventori, infatti, hanno scoperto che in natura esiste il biossido di titanio, un minerale già usato nelle vernici e nelle creme solari noto per le sue capacità disinfettanti.

Il futuro è delle menti giovani, chiaramente più evolute ed in grado di usare con praticità i complessi sistemi tecnologici di cui attualmente si dispone.Ecco un chiaro esempio di come la crescita per un futuro migliore non solamente legato all'idea del  guadagno debba passare necessariamente da chi non è stato influenzato da politiche limitanti

Nessun commento: