Ribadisco il concetto espresso ieri relativo all'idea di determinare, così come successo per la moneta UNica, una lingua che unisca tutti i paesi della comunità, ed ovviamente questa non può che essere l'inglese.
Esattamente come successo per la moneta unica, stabilire dei parametri di unicità relativi al percorso di crescita ed unione, in prevalenza per i settori Istruzione e Lavoro.
Rendere lo studio della lingua inglese efficace sin dai primi anni di scuola, esattamente come nei paesi nord europei, distinguere il semplice percorso didattico da quello specifico e dedicato allo studio della lingua unica europea, certificarlo con diploma e laurea
Nel mondo del lavoro inserirlo non solo come elemento qualificante bensì determinante a livello contrattuale al fine di ottenere una retribuzione maggiore.
La lingua unica europea garantirebbe non solo la semplice esportazione od importazione dei prodotti ma una vera e propria linea di costruzione e di sviluppo commerciale, perché le intese sarebbero più semplici e si potrebbe creare delle forti sinergie avvantaggiandosi sui concorrenti internazionali quali cinesi e americani!
Questo è il futuro dell'EUROPA, il vero collante che finalmente toglierà tensione e creerà coesione
Nessun commento:
Posta un commento