venerdì 31 luglio 2015

Dietro agli incendi a Fiumicino accordo AdR-Alitalia per far fuori Vueling?Behind fires in Fiumicino Alitalia-ADR agreement to take out Vueling?



Nel 2014, approfittando della crisi di Alitalia, compagnie low cost come Vueling, EasyJet e Ryanair hanno aperto nuove rotte dall'aeroporto, incrementando la loro offerta. Per Vueling l'aeroporto è diventato la seconda base in Europa, dopo El Prat, con un aumento del 260% della propria attività.
Quindi prima l'incendio al T3 [In 2014, taking advantage of the crisis of Alitalia, Vueling airlines like EasyJet and Ryanair have opened new routes from the airport, increasing their offer. To Vueling Airport became the second base in Europe, after El Prat, an increase of 260% of its business.
So before the fire at T3]
T3C8-C16, D1-D10, H1-H3, H6-H19, G1-G14BB11-B21, B1-B10Alitalia (voli extra-Schengen), tutte le altre compagnie
CC1-C2, C34-C49, C20-C33
Ora nel periodo di maggior traffico tutti i problemi causati in particolare a Vueling, da un altro incendio doloso [Now in the period of greatest traffic all the problems caused in particular to Vueling, from another arson]
Rotte domestiche più trafficate da e per Roma-Fiumicino (2014)[6]
PosizionePosizione
var.
13/14
AeroportoPasseggeriCompagnia/e aerea/e
1Straight Line Steady.svgSicilia CataniaSiciliaGreen Arrow Up.svg 1 861 589Alitaliablu-expressRyanairVueling
2Green Arrow Up.svg 1Sicilia PalermoSiciliaGreen Arrow Up.svg 1 481 469AlitaliaeasyJetRyanairVueling
3Red Arrow Down.svg 1Lombardia Milano-LinateLombardiaGreen Arrow Up.svg 1 455 244AlitaliaeasyJet
4Straight Line Steady.svgSardegna CagliariSardegnaGreen Arrow Up.svg 781 641Alitalia
5Green Arrow Up.svg 3Calabria Lamezia TermeCalabriaGreen Arrow Up.svg 674 471AlitaliaRyanairVueling
6Red Arrow Down.svg 1Piemonte TorinoPiemonteRed Arrow Down.svg 619 130AlitaliaVueling
7Straight Line Steady.svgPuglia BariPugliaGreen Arrow Up.svg 541 958AlitaliaVueling
8Red Arrow Down.svg 2Veneto VeneziaVenetoRed Arrow Down.svg 527 642Alitalia
9Green Arrow Up.svg 2Puglia BrindisiPugliaGreen Arrow Up.svg 394 230AlitaliaVueling
10Straight Line Steady.svgLiguria GenovaLiguriaRed Arrow Down.svg 390 476AlitaliaVueling
11Red Arrow Down.svg 2Lombardia Milano-MalpensaLombardiaRed Arrow Down.svg 332 226AlitaliaeasyJetMeridiana
12Straight Line Steady.svgCalabria Reggio CalabriaCalabriaRed Arrow Down.svg 297 213AlitaliaBlu-expressVueling
13Green Arrow Up.svg 1Campania NapoliCampaniaGreen Arrow Up.svg 289 965Alitalia
14Red Arrow Down.svg 1Friuli-Venezia Giulia TriesteFriuli-Venezia GiuliaRed Arrow Down.svg 277 563Alitalia
15Green Arrow Up.svg 1Sardegna OlbiaSardegnaGreen Arrow Up.svg 275 503Meridiana
16Green Arrow Up.svg 3Emilia-Romagna BolognaEmilia-RomagnaGreen Arrow Up.svg 238 796Alitalia
17Red Arrow Down.svg 2Sardegna AlgheroSardegnaRed Arrow Down.svg 231 298AlitaliaLivingston
18Straight Line Steady.svgVeneto VeronaVenetoRed Arrow Down.svg 198 981Alitalia
19Red Arrow Down.svg 2Toscana FirenzeToscanaRed Arrow Down.svg 196 884Alitalia
20Straight Line Steady.svgToscana PisaToscanaGreen Arrow Up.svg 159 867Alitalia
Rotte europee più trafficate da e per Roma-Fiumicino (2014)[6]
PosizionePosizione
var.
13/14
AeroportoPasseggeriCompagnia/e aerea/e
1Straight Line Steady.svgFrancia Parigi-Charles de GaulleFranciaGreen Arrow Up.svg 1 134 521Air FranceAlitaliaKuwait Airways
2Green Arrow Up.svg 2Paesi Bassi AmsterdamPaesi BassiGreen Arrow Up.svg 1 026 909AlitaliaKLMeasyJetVueling
3Green Arrow Up.svg 3Spagna BarcellonaSpagnaGreen Arrow Up.svg 988 508AlitaliaVueling
4Red Arrow Down.svg 2Spagna MadridSpagnaRed Arrow Down.svg 974 320Air EuropaAlitaliaIberiaVueling
5Red Arrow Down.svg 2Regno Unito Londra-HeathrowRegno UnitoRed Arrow Down.svg 958 525AlitaliaBritish Airways
6Red Arrow Down.svg 1Francia Parigi-OrlyFranciaGreen Arrow Up.svg 781 202easyJetVueling
7Green Arrow Up.svg 5Belgio BruxellesBelgioGreen Arrow Up.svg 721 144AlitaliaBrussels AirlinesRyanairVueling
8Red Arrow Down.svg 1Germania Francoforte sul MenoGermaniaRed Arrow Down.svg 704 144AlitaliaLufthansa
9Red Arrow Down.svg 1Grecia AteneGreciaGreen Arrow Up.svg 671 168Aegean AirlinesAlitaliaeasyJetVueling
10Red Arrow Down.svg 1Regno Unito Londra-GatwickRegno UnitoGreen Arrow Up.svg 658 980British AirwayseasyJetNorwegian Air Shuttle
11Red Arrow Down.svg 1Germania Monaco di BavieraGermaniaGreen Arrow Up.svg 605 218AlitaliaLufthansaVueling
12Red Arrow Down.svg 1Turchia Istanbul-AtatürkTurchiaGreen Arrow Up.svg 490 933AlitaliaTurkish Airlines
13Green Arrow Up.svg 1Russia Mosca-Šeremet'evoRussiaGreen Arrow Up.svg 445 522AeroflotAlitalia
14Green Arrow Up.svg 1Austria ViennaAustriaGreen Arrow Up.svg 428 884AlitaliaAustrian AirlineseasyJetNiki
15Green Arrow Up.svg 1Danimarca CopenaghenDanimarcaGreen Arrow Up.svg 423 198AlitaliaeasyJetNorwegian Air ShuttleScandinavian Airlines
16Red Arrow Down.svg 3Svizzera ZurigoSvizzeraGreen Arrow Up.svg 422 063AlitaliaSwiss International Air Lines
17Straight Line Steady.svgPortogallo LisbonaPortogalloRed Arrow Down.svg 368 461TAP Portugal
18Straight Line Steady.svgSvizzera GinevraSvizzeraGreen Arrow Up.svg 344 684AlitaliaEtihad RegionaleasyJet Switzerland
19Green Arrow Up.svg 1Rep. Ceca PragaRepubblica CecaGreen Arrow Up.svg 332 617AlitaliaCzech AirlineseasyJetSmart WingsVuelingWizz Air
20Green Arrow Up.svg 3Germania Berlino-TegelGermaniaGreen Arrow Up.svg 292 406Air BerlinAlitaliaVueling

Sembra che il diretto concorrente di Alitalia sullo scalo romano sia proprio Vueling e guarda caso questi due incendi hanno messo in serissima difficoltà proprio la compagnia aerea spagnola

Ma guarda un po' se vi sono delle sinergie tra i proprietari di AdR e Alitalia
Alitalia:
Il presidente della compagnia è Luca Cordero di Montezemolo, il vicepresidente è James Hogan presidente Etihad Airways, mentre l'amministratore delegato è Silvano Cassano, in passato a capo del gruppoBenetton. Nel consiglio di amministrazione siedono anche Giovanni Bisignani, già amministratore delegato Alitalia – Linee Aeree Italiane dal 1989 al 1994 e direttore generale IATA, Antonella Mansi, ex presidente dellaFondazione Monte dei Paschi di Siena, Paolo Colombo, ex presidente Enel e Roberto Colaninno presidente di Alitalia - CAI nei suoi primi sei anni di vita.
Adr che in pratica è come dire
Atlantia
che a sua volta è formata da:[It seems that the direct competitor of Alitalia on Rome airport is just Vueling and incidentally these two fires they put in very serious trouble just the Spanish airline

Just watch me 'if there are synergies between the owners of ADR and Alitalia
Alitalia:
The company president Luca Cordero di Montezemolo, Vice President is James Hogan Etihad Airways, while the CEO is Silvano Cassano, formerly head of gruppoBenetton. The board of directors also sit Giovanni Bisignani, former CEO Alitalia - Italian Airlines from 1989 to 1994 and CEO IATA, Antonella Mansi, former president dellaFondazione Monte dei Paschi di Siena, Paolo Colombo, former President Enel and President of Alitalia, Roberto Colaninno - CAI in its first six years of life.
Adr which it is basically like saying
Atlantia
which in turn is formed by:]
Edizione srl è la holding finanziaria della famiglia Benetton che controlla i business dell'abbigliamentoristorazione veloce, immobiliare e agricoltura.
Dopo la ristrutturazione del gruppo avvenuta nella seconda metà del 2007, Edizione Holding risultava essere una delle due holding controllate dalla famiglia Benetton attraverso la società in accomandita per azioni Ragione di Gilberto Benetton & C sapa.
Dal 1º gennaio 2009, Edizione Holding S.p.A. e Sintonia S.p.A., sono state incorporate in Ragione S.A.P.A., che si è trasformata in Edizione srl.

e da :
Sintonia S.A. è la finanziaria controllata dalla holding Edizione della famiglia Benetton che si occupa principalmente di infrastrutture e servizi per la mobilità e la comunicazione.
Dopo la ristrutturazione del gruppo avvenuta nella seconda metà del 2007, Sintonia S.p.A. risultava essere una delle due holding controllate dalla famiglia Benetton attraverso la società in accomandita per azioni Ragione di Gilberto Benetton & C S.a.p.a.
Dal 1º gennaio 2009, Sintonia S.p.A. ed Edizione Holding S.p.A. sono state incorporate in Ragione S.A.P.A., che si è trasformata in Edizione S.R.L.
È rimasta però attiva Sintonia S.A., subholding controllata al 79,08% da Edizione S.R.L. che ha mantenuto le stesse partecipazioni in portafoglio.
[Edition Ltd. is the holding company of the Benetton family, which controls the clothing business, fast food, real estate and agriculture.
After the restructuring of the group in the second half of 2007, Edizione Holding appeared to be one of the two holding companies controlled by the Benetton family through the company limited by shares Ragione di Gilberto Benetton & C Sapa.
From 1 January 2009, Edizione Holding S.p.A. and Sintonia SpA, have been incorporated into Ragione SAPA, which became Ltd. Edition.

and from :
Tune S.A. is the holding company controlled by the Benetton family holding Edition which focuses on infrastructure and services for the mobility and communication.
After the restructuring of the group in the second half of 2007, Sintonia SpA It turned out to be one of the two holding companies controlled by the Benetton family through the company limited by shares Reason Gilberto Benetton & C Sapa
From 1 January 2009, Sintonia S.p.A. and Edizione Holding S.p.A. They have been incorporated in Reason SAPA, which became Edizione SRL
She remained active, however, Sintonia SA, sub-holding to 79.08% controlled by Edizione SRL that has kept the same portfolio holdings.]
Quindi chi controlla gli scali romani dal 2014 e cioè Benetton, ha interesse che Alitalia proprio in accordo con Etihad per gli stessi scali, formalizzato nel semestri finale del 2014, sia maggiormente monopolizzante rispetto ad ora ... 
Ed ecco che hanno chiamato il rappresentante perfetto in tal senso:
LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO
Da novembre 2014 è presidente di Alitalia Sai [1] e dal 10 febbraio 2015 è presidente del comitato promotore dei Giochi Olimpici di Roma 2024.

Oh ma che strano 1+1 fa sempre 2 e non c'è posto per il terzo ( se magnamo tutto NOI)
[So who controls the Roman airports by 2014 and that Benetton, Alitalia's own interest that in accordance with Qatar for the same airports, formalized in the final semester of 2014, is monopolizing more than now ...
And then they called the perfect representative to this effect:
Luca Cordero di Montezemolo
Since November 2014 he is chairman of Alitalia know [1] and from 10 February 2015 is president of the organizing committee of the Olympic Games in Rome in 2024.

Oh but that odd 1 + 1 is always 2 and there is no place for the third (if "magnamo" all US]

Nessun commento: