lunedì 15 dicembre 2014

ADL e il ritiro che aveva determinato il successo del calcio Napoli - "Almeno si allenevano..."


Il ritiro lampo del Napoli è stato significativo e pare sia stato il modo di permettere al patron Aurelio di parlare in termini chiari e futuristici di quelli che saranno i piani della società.
I pieni poteri del tecnico spagnolo sono stati ridimensionati e determinati alla fine di questo campionato.

Probabilmente insieme a Rafa faranno le valige anche i due spagnoli Higuain e Callejon e il
colombiano ormai desaparecidos da un paio d'anni
Zuniga ( subito dopo aver rinnovato),  troppo invasivi e prepotenti  in spogliatoio, al punto da aver relegato tutti i leader ai margini, troppo legati  alla propria immagine più che alle sorti del club partenopeo.

Il futuro del Napoli calcio parte da due nomi principali:
Montella in panchina
Gabbiadini come punta di diamante
Darmian al posto dello squallido Camilo


























Il top player
è segreto ma si pensa possa essere un giocatore della Premier League che quest'anno purtroppo deve risolvere parecchi problemi fisici, ma stella di sicuro valore del panorama calcistico internazionale.

E' chiaro che alla luce di quanto accaduto durante il ritiro di un mese e quello occorso dopo ci sia stata una differenza abissale. Tutto dovuto probabilmente a giocatori mercenari che durante la settimana, se non costretti, non si comportano da professionisti ed infatti poi in campo si vede.
Numeri alla mano:
l ritiro voluto da De Laurentiis - non condiviso da Benitez - ha dato una scossa al Napoli che ha vinto nettamente le ultime tre partite: doppio 3-0 in campionato a Fiorentina e Cagliari e 4-1 in Germania contro il Wolfsburg, la reazione giusta che ha convinto De Laurentiis a cancellare la ''punizione'.
Dopodichè c'è stato il disastro:

domenica 26 aprile 2015

giovedì 30 aprile 2015

omenica 3 maggio 2015

giovedì 7 maggio 2015

domenica 10 maggio 2015

giovedì 14 maggio 2015



Gran bella differenza non trovate, sconfitta e pareggio contro due squadrette come Empoli e Parma.
Uscita dalla semifinale contro degli ucraini che definire due gradini sotto a livello tecnico è poco ...
E per fortuna che avevano già vinto 4-1 in Germania con il Wolfsburg ...

E' evidente che i giocatori in settimana, se lasciati liberi non si allenano nel modo corretto e difatti è evidente spesso in partita dove riescono a tenere solo per 45 minuti a livello fisico.
Fare fuori i mercenari e prendere da esempio il modello dell'appartenenza tanto caro alla compagine bianconera od al Milan dello splendore ...
Bisogna ripartire da qui e soprattutto per il fine stagione da un altro ritiro punitivo, almeno in campo riescono a correre

Nessun commento: