mercoledì 5 novembre 2014

Alfani: "entro tre anni vaccini contro il cancro" - ma se vi è un vaccino esiste già una cura?!

Luca Pani, Aifa: “Entro tre anni i primi vaccini contro il cancro”

Secondo l’Agenzia italiana del farmaco, entro pochi anni arriverà la profilassi personalizzata anche per malattie neurodegenerative e autoimmuni
Il direttore generale Luca Pani dell’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha annunciato, durante un convegno dedicato alle nuove prospettive nel settore delle vaccinazioni in Europa, che entro i prossimi tre anni potrebbero iniziare delle campagne di profilassi contro il cancro. Si tratterebbe di veri e propri vaccini, analoghi a quelli già in uso per le altre patologie.
Secondo Pani, la ricerca ha ormai raggiunto un livello di avanzamento tecnologico tale da permettere in tempi brevi di mettere a punto vaccini terapeutici e preventivi che rendano immuni del cancro. Si tratta, in particolare, di meccanismi di profilassi da personalizzare su misura in base all’organismo e alla risposta del paziente, poiché sono basati sulla conoscenza informatizzata del genoma. Resta però il nodo del costo di questo vaccino anti-cancro, da sciogliere per scongiurare il rischio che le nuove scoperte siano a beneficio di pochi. Per questo motivo è allo studio una strategia europea che potrebbe fissare un listino prezzi condiviso oppure sostenere a livello comunitario i costi di produzione.

Questi signori dovrebbero cercare di non generare più malattie da laboratorio, troppi interessi dietro ai mali fisici e dietro questo cosa c'è stato in questo secolo?

Davvero non si capisce come al giorno d'oggi non si sia ancora compreso quanto la natura, origine dell'esistenza dell'uomo, sia fonte di primaria cura

Nessun commento: