mercoledì 29 ottobre 2014

La Coop sei Tu! Però se permetti i soldi li intaschiamo noi - soci coop truffati a Trieste

Le Coop di Trieste, Istria e Friuli sono vicine al fallimento, procedura richiesta dalla stessa Procura di Trieste.
Questo cosa significa? Semplice, il prestito sociale utilizzato dalle Coop come strumento di deposito e risparmio per i propri soci non prevede la garanzia fino a 100 mila euro come succede con gli istituti bancari europei, ma solo un recupero del 30% della quota capitale versata, ( in pratica se hai versato 100€ te ne restituiscono meno della metà ed ovviamente alcun guadagno...quindi alcun  interesse, e grazie ad una fideiussione coperta da Banca Generali ( che gran Cuore).
Il prestito sociale è da sempre utilizzato da piccoli risparmiatori (c’è un limite di giacenza massima), di ogni estrazione sociale e di ogni zona d’Italia, spesso da anziani, per le condizioni vantaggiose che offre: nessuna spesa, neanche i bolli annuali, tassazione sugli interessi molto più bassa di quelli bancari, ma uniformata qualche tempo fa a quella di questi ultimi e tassi d’interesse un pochino migliori rispetto alle banche. Nessuno vi dice che non c’è però una garanzia fino a 100 mila euro in caso di fallimento, ma d’altronde i punti vendita Coop sono presenti ovunque in Italia e da sempre sono garanzia di trasparenza ed affidabilità.
Insomma un sacco di agevolazioni e guadagni ma al momento di chiudere la PERDITA E' TUTTA TUA, più che un Socio ti trattano come un Sorcio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non è giusto che vengono truffate sempre persone oneste che investono in queste società; è giusto che i dirigenti pianificatori di tale schifezze vengono privati di tutto e mandati a lavorare per vivere, solo così possono sapere come si guadagnano i soldi, con stento e sudore. ( I cravattari dai colletti bianchi e mutande sporche ).

elcoche ha detto...

Concordo appieno anche se il comune pensare non è figlio unicamente di un potere sociale più o meno acquisito.
Spesso succede che anche professionisti privati ( dentisti, avvocati ) o di servizi ( meccanici ) appena possibile ti freghino...