giovedì 30 ottobre 2014

Calcio Napoli è dai piccoli particolari che si giudica un allenatore...

Atalanta-Napoli 1-1, Higuain sbaglia un rigore nel recupero

Padroni di casa avanti con Denis, pareggia il Pipita che nel finale si fa ipnotizzare da Sportiello


Scusate...io non faccio l'allenatore, e probabilmente non sarei in grado di mantenere la calma necessaria per poterlo fare, oltre ovviamente a tutta una serie di altre capacità o conoscenze.
Premesso ciò, mi domando una cosa...se fossi un allenatore di calcio, chi metterei a calciare un rigore a fine partita per ottenere la vittoria della mia squadra?!

Io ci metterei uno che in allenamento su 50 tirati ne segna 50 e non uno che ha già dimostrato che li può sbagliare e non di rado...
In taluni momenti è fondamentale che ci sia una direzione, ed il Napoli Calcio ieri sera ha dimostrato di non averla.
Lasciamo perdere l'imbarazzo di una difesa, che subisce un'azione offensiva e di conseguenza prende gol da una squadra tra le peggiori del campionato, con uno degli allenatori più scarsi dal punto di vista tattico qual è Colantuono...forse superato solo da Bisoli, e nonostante ciò riesci a raddrizzare la situazione ed hai il rigore per portare a casa i tre punti ed andare al terzo posto...e cosa fai?

Fai tirare il rigore al '94 ad uno che ne sbaglia 2o 3 a campionato?
Ecco è anche da questi piccoli particolari che si giudica un allenatore, ed infatti Mazzarri la partita al '94 l'ha vinta con il rigore a favore perché evidentemente da valore al lavoro svolto in allenamento e sa che Icardi ha la necessaria freddezza per segnare un rigore in quelle condizioni!

Mi dispiace ma per tutti i soldi che prende Benitez non sta dimostrando di un essere un grande condottiero ed il Napoli ne sta pagando l'inefficacia!