Ferrari, Marchionne scarica Montezemolo: “Nessuno è indispensabile”
Non lo avrei mai immaginato, o perlomeno, non in questi termini...Eppure Marchionne da Cernobbio ha reso il vero valore di Luca Cordero di Montezemolo, semplicemente quello di una figurina, che nel momento in cui non ha più il suo ruolo di quadro, viene scartato e portato in solaio per fare posto ad uno nuovo da mostrare.
Quello che tutti pensavano essere uno degli uomini più potenti del Belpaese viene giudicato pubblicamente come un incapace, che pur portando avanti una squadra con ottimi elementi, vedi Alonso e Raikkonen, non riesce a produrre risultati accettabili.
A parte il fatto che i piloti di cui parla Marchionne sono "stati" campioni del mondo, e non sono sicuramente i migliori piloti, perché quelli si chiamano Daniel Ricciardo e Lewis Hamilton, tutto il problema è legato alla costruzione della macchina a nient'altro, sino a quando ci sono stati direttori sportivi di valore Forghieri o Jean Todt, le cose hanno funzionato, quando ci hanno Domenicali invece no!
Chiaro che il suo ruolo è finito, non possiede più l'outstanding e quindi il nuovo headhunter Fiat ha sentenziato la sua fine.
Chi sarà la prossima figurina?
Nessun commento:
Posta un commento