venerdì 19 settembre 2014

Adsl Fastweb c'è chi naviga e chi rema dovrebbero scrivere...

 
Caspita che brutta esperienza con Fastweb, che non so perché, per molte cose accomuno a Sky...sarà per il Pack che ti fanno entrambi?
Dicevo, di fastweb, dopo aver sottoscritto un classico abbonamento voce+adsl con velocità a 20 mb/s...
Dopo un mese mi arriva la station per fare i collegamenti e scopro la brutta sorpresa... la navigazione era lentissima, rispetto a quella precedente che avevo con Wind-Infostrada, navigavo con 10-12 mega in meno.
Sporgo normale reclamo, almeno ci provo a farlo in maniera normale, ma il servizio assistenza online è una scatola cinese, e purtroppo da quello a voce non riconoscevano il mio numero di telefono.
Bene dopo aver passato vari step con l'assistente online, in pratica un insieme di Faq, puoi scrivere nel dettaglio il reclamo e dopo 48 ore vieni ricontattato. Il giorno dopo mi richiama un operatore gli spiego il motivo del reclamo e mi dice che proverà a fare una riqualificazione, che però per avere una linea fluida, può portarmi max a 12 mb/s ( cazzo che fortuna ho pensato!)
Il giorno dopo provo la connessione e scopro che mi hanno tolto un altro punto di velocità, sono a 7 mb/s...in pratica come stavo due anni prima con Vodafone... Faccio nuovamente il reclamo, mi ricontatta un operatrice questa volta, e mi dice che è tutto a posto, per loro posso arrivare max a 8 mb/s.
Che ho sottoscritto un contratto fino a 20 mb/s, cioè da 0 a 20, quindi per loro è regolare che io abbia una velocità di connessione 12 punti più bassa rispetto alla massima, perché Telecom, per la mia linea, non gli permette di andare oltre.
Faccio presente alla scortesissima ed arrogante signorina dell'assistenza che con l'operatore precedente, nella medesima zona, navigavo in modo notevolmente più veloce.
Di tutta risposta ho, che per loro va bene così e non c'è alcun problema tecnico e chiude la telefonata.
 
Ecco dovreste cambiare lo slogan, con l'indicazione, c'è chi naviga e chi con Fastweb rema tornando ai tempi preistoirici dei 56k...