Praticare il Tantra* Il TANTRA è una pratica spirituale basata sull'energia sessuale, può scatenare una vera e propria rivoluzione erotica.In questa filosofia, l'atto sessuale non è al primo posto. Vengono ricercate piuttosto la scoperta dei sensi e l'intensificazione del desiderio. La sessualità costituisce soltanto uno dei mezzi utilizzati per raggiungere tale risveglio e l'atto sessuale, chiamato "maithuna", *non è una corsa all'orgasmo*, ma un modo per fare crescere l'energia sessuale (kundalini).
Se vuoi praticare il tantrismo, ritorna all'essenziale! Concediti qualche minuto di meditazione, al mattino e alla sera, all'alba e al tramonto del sole. Ritagliati momenti di relax in campagna o nei boschi. Pensa a respirare molto forte, e renditi sensibile agli odori che si sprigionano dalla terra e dagli alberi. Crea un'atmosfera inebriante: l'utilizzo di incensi, di candele, di oli essenziali alla lavanda e di patchouli crea un'atmosfera favorevole allo sviluppo dei sensi e al rilassamento. L'olfatto deve essere fortemente sollecitato.
Purifica il tuo corpo: bevi del tè di damiana, erba afrodisiaca e rilassante. Prima di tutto depura il tuo corpo con dei peeling ed evita qualunque profumo nelle ore che precedono il maithuna. Mangia molta frutta fresca e verdura. Fai regolarmente esercizi per il perineo. Per l'uomo, la contrazione del perineo presenta il vantaggio di bloccare l'eiaculazione. Per la donna, tali esercizi permettono di migliorare la circolazione sanguigna nella zona genitale e, quindi, di amplificare le sensazioni.
Quindi fondamentale è quel lembo di pezzo di pelle che si trova tra i genitali e l'ano...ma pensa te...sembra che il piacere sessuale possa essere determinato proprio da quello, come una sorta di valvola regolatrice...
In pratica i preliminari nell'uomo e nella donna non dovrebbe essere atti a stimolare la parte puberale bensì la zona del perineo...
Ci avevate mai pensato?
Nessun commento:
Posta un commento