martedì 24 giugno 2014

Il vero evento sarebbe stato vedere Il Circo Massimo a fuoco insieme ai fans

l'ha detto
IL CIRCO MASSIMO A FUOCO
Strana visione poteva essere quella di un vero e proprio evento, che avrebbe avuto un grande valore artistico e non puramente commerciale. I Rolling Stones che memori di ciò ch'erano stati si davano fuoco sul palco del Circo Massimo, contro ogni regola commerciale che li ha resi unicamente fenomeno da baraccone! All'ingresso dello spettacolo i fans potevano decidere, sottoscrivendo una liberatoria se immolarsi con i propri idoli e incendiarsi insieme a loro!
Ovvio che questa è una visione metaforica e provocatoria...ma basta con queste cariatidi che fanno un vero torto all'arte ed a tutto quello che hanno rappresentato, e sto parlando di tutti, italiano compresi, vero Vasco e Ligabue...
Il Concerto dei Rolling Stones che ha suscitato tanto clamore per la bassa somma con cui è stato affittato il Circo Massimo, non ha rappresentato solo uno squallido modo di fare cassa, sia da parte di organizzatori che di un gruppo che non ha più nulla da dire, se no  quello di godersi i soldi della pensione, ma anche il continuo dileggio verso quello che hanno rappresentato “ Le Pietre Rotolanti” ….
Non è possibile che l’artista che come tale si presenta, non riesca a comprendere che non è possibile perpetrare oltre la propria arte, nel caso dei Rolling Stones c’è stata anche l’eccezionalità di aver saputo toccare varie generazioni…ma come per tutti, ad un certo punto quell’arte deve rimanere l’origine, la novità da cui è partita e quello che ha saputo sviluppare…
IL VERO Artista questo lo capisce, e quindi in un modo o nell’altro si consuma e muore insieme alla propria immagine contribuendo a renderla un Simbolo oppure si ritira  e si eclissa…
Il vero artista è colui che ha rispetto di quello che ha fatto e non arriva a schifarlo e schifarsi rendendo il tutto solo uno squallido percorso commerciale…
Quindi cari Rolling Stones, voi state sputando addosso a quello che siete stati ed avete rappresentato, e con voi tutti quelli che si dicono vostri fans e contribuiscono a farvi navigare in un mare di sputi in memoria della vostra arte e di tutto quello che avete dato alla musica…Il Blog di Elcoche | Pag. 15

Nessun commento: