domenica 29 dicembre 2013

Rifiuta la vincita della lotteria: " non li voglio, ho giocato solo per mia moglie..."

puoi bagnarli quanto vuoi ....
Uno dei casi più curiosi di vincite alla lotteria è quello di un settantenne tedesco che qualche tempo ha vinto ben sue milioni di euro, ma non li vuole.
L’uomo, che viveva ad Hameln, nella Bassa Sassonia, ha comprato un biglietto della lotteria. Il biglietto si è rivelato vincente, ma è nato un insolito problema: l’uomo infatti non voleva i soldi della vincita.
A questo punto verrebbe da chiedersi il motivo per cui il nonnino rinuncia al bottino...e la spiegazione logica purtroppo non c'è ma è da ricercarsi in quesi sentimenti profondi e irrazionali che solo l'amore per un'altra persona riesce a darsi, infatti la sua risposta agli impiegati che cercavano di convincerlo a ritirare comunque la sua vincita è stata: " io ho giocato solo perchè faceva piacere a mia moglie! "
 
A parte il fatto che potresti comunque prenderti i soldi e fare qualcosa per lei, probabilmente è l'impegno materiale che dinanzi all ricchezza di anima e spirito risulta pochissima cosa...

Nessun commento: