A darvi i titoli siete bravi ma poi in sostanza.... |
Bando per i posti in convenzione con gli asili nido privati
Il bando per i posti in convenzione con gli asili nido privati è vincolato ai fondi messi a disposizione dalla Regione Lombardia perché facente parte di un piano nidi triennale (2010/2013) decisi alla Regione stessa.
Il nostro Distretto (Comuni di Assago, Buccinasco, Corsico, CesanoBoscone,Cusago e Trezzano S/N) ha chiesto di poter continuare anche per una quarta annualità (2013/2014) ma ad oggi, la Regione Lombardia, pur dando l’assenso rispetto al prosieguo non ha ancora trasferito i fondi per poterlo attuare.
Sarà cura dei nostri uffici, appena si avranno notizie certe, provvedere a darne la massima diffusione ai cittadini interessati tramite il sito e i tabelloni elettronici.
Adesso il problema principale è che questo comunicato è stato inserito sul sito del comune successivamente a richieste di chiarimenti da parte di genitori che da mesi non ricevevano mai termini precisi del bando di concorso, passando di mese in mese sino ad arrivare sino ad oggi, con l'anno scolastico iniziato da quasi un mese senza ancora avere la data precisa.
Nel frattempo i genitori, quelli che necessariamente hanno dovuto scegliere il nido privato dato che non avevano ricevuto il posto al comunale, pagano la retta intera tra i 700 e gli 800 € ....
Per una famiglia con due bambini con entrambi i genitori lavoratori dipendenti, che sta complessivamente sui 2500-2800 di guadagno complessivo, capite che questa è una spesa mensile che non è possibile gestire....
Quindi non sarebbe meglio che chi occupa il settore ISTRUZIONE della Regione si dia una regolata e contribuisca materialmente all'aiuto alle famiglie e non solo attraverso buone intenzioni????
1 commento:
la regione li ha già stanziati i fondi ma in accordo con gli asili privati i comuni posticiperanno l'emanazione dal bando così che possano guadagnarci entrambi con rette intere per alcuni mesi per i nidi e parte dei fondi assorbito direttamente dai comuni. Se no non si capirebbe il motivo per cui continuano a posticipare la data di emissione del bando...da questa situazione ci guadagnano solo loro, alla Regione basterebbe dire che non stanzia i fondi
Posta un commento