martedì 24 settembre 2013

Inglese Dinamico - come imparare l'inglese in modo pratico, veloce e poco costoso ( ma dove sta la fregatura?! )

Ho letto di questo metodo e mi è sembrato innovativo, pratico, veloce e soprattutto economico

Cos’è l’inglese dinamico?

Ecco perché funziona e come ti insegnerò l'inglese.

 

L’inglese dinamico è il metodo che ho usato per imparare l’inglese alla perfezione. Come sono passato dal ragazzino che a 13 anni prende l’insufficienza in inglese alle medie, al ragazzino un po’ più cresciuto che vive e lavora negli Stati Uniti a contatto con centinaia di persone ogni giorno.

Perché si chiama Inglese Dinamico?

Se c’è un inglese dinamico, deve esserci un inglese statico.
L’inglese statico è quello delle scuole, quello dei corsi privati in aula e online, quello delle lezioni faccia a faccia con un insegnante. Le caratteristiche dell’inglese statico sono:
  • Studiare la grammatica;
  • Passare tutto il tempo con un insegnante;
  • Fare esercizi su quello che hai studiato;
  • Test per valutare il tuo livello di apprendimento;
  • Un programma uguale per tutti, standardizzato;
  • Una certa noia e ripetitività.
Con il mio corso gratis di Inglese Dinamico io ti propongo un metodo che è tutto al contrario:
  • Non studierai la grammatica;
  • Non esiste nessun insegnante;
  • Farai esercizi ben al di là delle tue competenze, ma stimolanti e divertenti;
  • Nessun test;
  • Il programma te lo crei tu in base alle tue passioni e attitudini;
  • Divertimento
  • Ti suona bene? ;) 
Si mi suona bene ma dove sta la fregatura????? 

Come sarà strutturato il corso?

Ogni 7 giorni ti manderò un’email che contiene uno dei 14 pilastri dell’inglese dinamico. Ti spiegherò la mentalità e gli obiettivi che devi avere per apprendere l’inglese efficacemente, quali sono gli errori da evitare e cosa devi fare per avere successo.
Ogni articolo conterrà anche un esercizio per passare dalla teoria alla pratica, così potrai da subito iniziare a imparare l’inglese. Non ti darò mai solo lezioni teoriche!
Ognuno di questi esercizi si baserà sui miei principi di apprendimento e sarà quindi dinamico: riuscirai a imparare l’inglese molto più efficacemente rispetto ad un tradizionale insegnamento statico, ma dovrai veramente impegnarti.
L’inglese dinamico è fatto per chi vuole seriamente imparare l’inglese, non per chi cerca una scusa per il suo fallimento. Per questo ci sono tanti altri corsi che non funzionano e che ti faranno dire “visto? Io non sono portato.” :)
Mi sono un po' documentato in merito, in italia vi è una scuola dalle parte di Venezia che usa lo stesso tipo di metodo ma fa pagare le lezioni collettive o private tra i 36 e i 45 € a lezione , un abisso rispetto al libro che  il signore di Mindcheats ci propone e cioè 50 € per tutto il corso...e secondo me la fregatura sta da quache parte anche se ciò che scrive è molto intrigante, a parte un passaggio assurdo e cioè questo:

Okay, dov’è la fregatura?

Se pensi che io abbia la bacchetta magica e vuoi diventare come un madrelingua senza impegnarti, puoi smettere di perdere tempo: questo sistema non fa per te. Io posso darti un metodo divertente ed efficace per imparare una lingua, ma anche tu dovrai fare la tua parte.
Per i primi 6 mesi, dovrai lavorare sul tuo inglese almeno 10 ore a settimana. Se non hai questo tempo a disposizione, il mio sistema non fa per te.
Se la vuoi chiamare “fregatura”, richiedo il tuo impegno perché non ti coccolerò come nei classici corsi, dovrai andare oltre la tua zona di comfort e dimenticarti le scuse.( come può controllare che davvero si lavori per 10 ore a settimana essendo un corso online per cui standard per la massa? )
e comunque se t'interessa cercalo a questo indirizzo

Nessun commento: