lunedì 29 luglio 2013

B. pronto alla cella frigorifera per essere ripristinato al termine della condanna

Berlusconi: «Non farò come Craxi. Se mi condannano non scappo, vado in cella». Poi smentisce

«Non farò l'esule, come fu costretto a fare Bettino Craxi. ( come puoi pensare solo minimamente di paragonarti ad un uomo dello spessore politico e personale come Bettino, è un insulto alla sua memoria ) Né accetterò di essere affidato ai servizi sociali, come un criminale che deve essere rieducato. Ho quasi 78 anni e avrei diritto ai domiciliari, ma se mi condannano, se si assumono questa responsabilità, andrò in carcere», ha detto Berlusconi, in un colloquio con Libero incui si dice «abbastanza ottimista: non possono condannarmi». «Se non c'è pregiudizio, se non ci sono pressioni, la Cassazione non può che riconoscere la mia innocenza», dichiara Berlusconi. «I miei avvocati hanno proposto 50 obiezioni alla decisione della Corte d'appello e la Cassazione già in altre occasioni ha riconosciuto che io non firmavo i bilanci, non partecipavo alle decisioni dell'azienda e non avevo alcun ruolo diretto nella gestione di Mediaset», spiega. «Facevo il presidente del Consiglio, cosa ne potevo sapere io dei contratti per i diritti televisivi? Non me ne occupavo quando stavo a Cologno, figurarsi se lo potevo fare nei primi anni Duemila quando ero a Palazzo Chigi».

Inoltre, prosegue il Cavaliere, «non avrei rischiato tutto questo per 3 milioni dopo averne corrisposti più di 500 in un solo esercizio. E poi, se fossi stato così fesso da evadere le imposte, a un certo punto avrei usato il condono tombale che il mio stesso governo aveva introdotto». «Non ho dormito per un mese. La notte mi svegliavo e guardavo il soffitto, ripensando a quello che mi hanno fatto», racconta Berlusconi. «In pochi mesi otto pronunciamenti contro di me. I diritti Mediaset, Ruby, la telefonata Fassino-Consorte, gli alimenti alla mia ex moglie, le richieste dei pm di Napoli e Bari, la decisione della Consulta sul legittimo impedimento, il respingimento della richiesta di trasferire a Brescia il processo per le cene di Arcore, l'abnorme risarcimento a De Benedetti».
( appunto è mai possibile che sia tutta una combutta e tutti questi processi siano strumentali senza alcuna motivazione di colpevolezza che li abbia introdotti? )
 
Probabile che il fatto di svegliarsi la notte e guardare il soffitto sia dovuto alla mancanza dei festini ad Arcore, le famose bunga-bungate...Quei momenti in cui da Presidente del consiglio si prendeva cura degli interessi del paese, gli mancava molto il fatto di non poter continuare a fare qualcosa per l'Italia.
 
Tranquillo se ti mettono in una  cella frigorifera puoi tornare fuori, infardanato, incenesito, con la camicia blu notte stile fascio elegante, e riproporti per il rimborso dei due punti di percentuale in più di Iva che si sono pagati negli anni dell'ibernazione

3 commenti:

Anonimo ha detto...

IL contadino quando la gramigna mette in pericolo il suo raccolto cosa fa? La falcia via.
il popolo dovrebbe fare come il contadino.
la Gramigna che ci a infestato è composta da Governanti e Oppositori
pechè quando si è trattato di annullare il volere del Popolo sono sempre stati d’ accordo

( vedi Referendum aggirati Rimborso ai Partiti responsabilità Giudici riforma delle pensioni per loro diventata VITALIZIO ecc)

i Politici ? come gli azionisti ad ogni legislatura si spartiscono quote In percentuale dei voti ricevuti .

Urge trovare al più presto un vaccino che ci liberi da questi virus
perché il sistema sta andando in cancrena grazie a loro e alla loro creatura che è
Il libero mercato Esca gettata dal capitalismo che da 50 anni sta dando vita hai mostri che guidano L’ECONOMIA ITALIANA .
Ci hanno costretto ad’ accettare interscambi importando merce che produciamo
Creando crisi NELL’ INDUSTRIA e L’AGRICOLTURA ITALIANA .
L’AMERICA Padre del libero mercato ci impone regole che loro non rispettano .
Provate a invadere il mercato AMERICANO e mettere in crisi le loro INDUSTRIE e la loro AGRICOLTURA automaticamente scatterebbe sulle merci importate ( dazio ed embargo)
Questa prepotenza è imposta dai Manager spocchiosi di oggi.
I Manager da prendere ad esempio sono i vecchi imprenditori Della piccola e media Industria (Padri del Boom Economico) i più nati dalla gavetta Iniziando dal basso sono arrivati al vertice ricchi di esperienza (e umanità) vera LAUREA indispensabile ad un MANAGER.
Nel dopo guerra (ricordo che) in vari settori compreso il settore ARTIGIANO
Lavoravamo 10 mesi l’anno allora la cassa integrazione non esisteva nei due mesi di fermo lavoravamo al rinnovo del campionario per conquistare nuove fette di mercato il tutto a spese del titolare.

La cassa integrazione Figlia dei Bocconiani è nata dopo il boom economico per difendere ( solo ) le grandi Industrie e i loro capitali Dando vita ad un nuovo mercato (da sfruttare ) L’ITALIA
Premiando l’egoismo e là cupidigia ci hanno riportato al punto di partenza.
Purtroppo se non avviene un MIRACOLO con l’egoismo dei potenti e la stupidità dei sudditi
Il BOOM della catastrofe sarà definitivo. VITTORIO

Anonimo ha detto...

Anime sospese
le ho viste aggirarsi in tutte le stazioni
in cerca della loro identità perduta
vita vissuta ai margini della dignità imposta da una società malata
Priva di amore verso i più umili che stanchi di lottare si sono arresi
assistendo impassibili alla vita che non gli appartiene più
Vita ricercata nella folla frettolosa schiava del tempo che passa veloce
come fossero automi taluni offrono una moneta
tenendo in vita queste anime sospese condannate a fare da specchio a tutta l’umanità. A.VITTORIO

elcoche ha detto...

Anime sospese ( anime coscienti o dormienti)
le ho viste aggirarsi in tutte le stazioni 8 potrebbe essere una metfaora della vita stessa, la stazione, un arrivo ed una partenza...ma chi paga il biglietto e decide la corsa?)
in cerca della loro identità perduta (l'identità è data dall'anima stessa )
vita vissuta ai margini della dignità imposta da una società malata ( la società può imporre la dignità ad un'anima? Oppure siamo noi stessi che la determiniamo? )
Priva di amore verso i più umili che stanchi di lottare si sono arresi ( si sono arresi a cosa? alla società? Oppure non hanno ancora compreso il senso della propria esistenza e si sono lasciati andare all'oblio? )
assistendo impassibili alla vita che non gli appartiene più
Vita ricercata nella folla frettolosa schiava del tempo che passa veloce ( Assistendo impassibili? e come mai? chi te lo impedisce di avere un tuo pensiero, una tua indipendenza, di fomentare un tuo percorso che eluda ciò che non ti aggrada? )
come fossero automi taluni offrono una moneta
tenendo in vita queste anime sospese condannate a fare da specchio a tutta l’umanità. 8 se accettano la moneta quelle stesse anime sono succubi di uno stato d'inutilità che non permette loro di fare alcun percorso di crescita )
A.VITTORIO questo è quello che pensa Elcoche