giovedì 15 novembre 2012

Studente e basta con le mobilitazioni a capocchia... ascolta puoi difenderti in altro modo

 

Crisi/ Domani conferenza stampa studenti: Nuove mobilitazioni(http://www.unita.it/notizie-flash/crisi-domani-conferenza-stampa-studenti-nuove-mobilitazioni-1.465229)

Roma, 14 nov. (TMNews) - Gli studenti scesi in piazza oggi a Roma sono pronti a nuove mobilitazioni nei prossimi giorni. Le annunceranno domani mattina in una conferenza stampa che si terrà presso la facoltà di Lettere della Sapienza alle 12. La decisione è stata presa nel corso di un'assemblea che si è svolta questa sera durante la quale sono stati commentati i fatti accaduti oggi nella Capitale.
( ma io dico in tanti anni tutte queste proteste cos'hanno mai prodotto? La scuola Italiana è allo sfascio, non è minimamente considerata...Voi che siete le risorse cosa fate in difesa di questo?! la lotta con le forze dell'ordine, oppure rompete macchine o negozi...ed a che cazzo serve? Non è che queste proteste servono unicamente ad alimentare correnti politiche?)
Bisogna agire ed in fretta, cerca di sopperire ad uno stato completamente assente a riguardo, ma attraverso un processo di crescita ed a difesa di questa . L e mobilitazioni devono riguardare collaborazioni fattive per alimentare un'inversione di tendenza, individuare aree comuni e pubbliche da costruire insieme, attraverso la collaborazione di studenti e genitori, per farle diventare luogo di cultura e sviluppare così percorsi di formazione più aggiornati.  Attenzione nessun accostamento su come vengono gestiti attualmente i centri sociale, stile parchetto della musica, bensì una dimostrazione di volontà per dare più possibilità a quella che è la nostra miglior risorsa- LE GIOVANI MENTI E LA LORO CREATIVITA'-

Nessun commento: