Caso Armstrong: quando la fatica era sudore...
Per ripartire dopo l'inchiesta dell'Usada serve cancellare il passato. Senza paura che possa tornare a far male, senza guardare in faccia nessuno e considerando solo il futuro. Armstrong perderà i suoi 7 Tour de France, all'Uci il compito di decidere se riassegnarli (ma a chi?) o meno..
Scusate ma c’è di sicuro qualcosa che non quadra…Armstrong più volte all’epoca in cui era in attività si è sottoposto ai controlli antidoping e mai è stato trovato positivo, perfino a quelli rigidissimi del Tour de France…
Ora a distanza di dieci anni, in base a testimonianze di altri corridori ma nessuna prova fisica di dosaggio…è ritenuto colpevole di un sistema di doping altamente sofisticato e gli verranno tolti tutti i titoli, ma allora a questa stessa stregua dovrebbero essere i titoli all’irlandese Roche, che in una sola stagione, riuscì a vincere giro d’Italia, Tour e mondiale e poi tornò nel dimenticatoio, senza parlare del Bradley Wiggins di quest’anno, che non è stato mai nessuno nelle corse a tappe e poi di punto in bianco vince il delfinato ed il Tour ..e poi ne vogliamo parlare di Miguel Indurain vincitore di cinque tour e poi letteralmente scomparso…
Non è possibile incriminare qualcuno di doping senza avere alcune prova fisica di questa alterazione.
E’ chiaro che nell’indagine dell’Usada vi è qualche motivazione che supera la pura componente sportiva e sembra che questo accanimento sia troppo strumentale e focalizzato su di un’unica persona per non destare sospetti
7 commenti:
Dietro tutto ci sono i soldi, sponsor ecc.ecc. Si sa che perfino quello che arriva ultimo é dopato, iniziano a 15 anni a dare ai ragazzi sostanze per correre di più tutti lo sanno, é che c'è troppo denaro che gira attorno!!!
"chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato" le sanzioni (radiazione)dovevano essere immediate.
non riuscirò mai a capire questa storia. le parole di una persona che in cambio di non essere accusato e radiato a fatti dei nomi, tra cui quello importante di amstrong, è più importante della prola dell'accusato. mi chiedo se uno di noi venisse accusato da un ladro di essere un ladro solo per la sua parola e senza prove e poi condannato. Come ci sentiremo? È questa giustizia. Lui forse ha sbagliato. Ma questo non lo sappiamo per certo. Sappiamo che sono parole di una persona che in questa maniera non viene accusata visto che accusa. Non vorrei che fosse solo uno slancio di qualche inquisitore per un pizzico di notorietà.
Vinceva perchè era drogato? provate a dopare un asino e portatelo all'ippodromo: pensate che vincerà?
Un asino no, ma un cavallo brocco si!..
Caro Armstrong fatti una nuova maglia con su scritto: "sette sulla strada"
questa è bellissima..
Posta un commento