Umbria, arrestato Orfeo Goracci
vicepresidente del consiglio regionale
vicepresidente del consiglio regionale
Con l'ex sindaco in manette altri componenti della Giunta per associazione a delinquere finalizzata all'abuso di ufficio e altri reati. A Goracci contestato anche il reato di violenza sessuale.
Una giunta comunale trasformata, secondo la magistratura, in associazione a delinquere finalizzata all’abuso di ufficio e altri reati. Succede nella rossa Umbria, a Gubbio. Dove stamani sono stati arrestati tre componenti della giunta guidata da Orfeo Goracci, ex sindaco eugubino e attuale vicepresidente del consiglio regionale guidata da Catiuscia Marini. In manette con l’ex sindaco, anche il vicesindaco Maria Cristina Ercoli, l’assessore all’Ambiente Lucio Panfili, l’ex assessore Graziano Cappannelli e il dirigente comunale Lucia Cecili. Agli arresti domiciliari, invece, sono finiti un altro ex assessore, Marino Cernicchi, l’ex presidente del Consiglio Comunale, Antonella Stocchi, e l’ex segretario comunale, Paolo Cristiano e Nadia Ercoli, funzionario della polizia municipale e sorella dell’ex vicesindaco Ercoli. Tutti i politici sono espressione del Prc, tolto Graziano Cappannelli che è un esponente dell’Italia dei Valori, l’unico consigliere in carica del partito.
E' questo lo schifo che deve emergere, solo così potremo sviluppare una politica d'avanguardia e soprattutto una cultura ed una civiltà di maggior valore, per far rendere al meglio tutti gli elementi positivi che questo Paese possiede.
BASTA CON LA CASTA
2 commenti:
Bisogna sradicare una mentalità, ovvero un modo di esercitare la professione di amministratore pubblico, almeno a riguardo del nostro paese.
In Italia e in special modo in politica, se non ti vendi e se non sai vendere , non sei nessuno. Però se tutto questo schifo di casta va a danneggiare il futuro, ovvero la vita dei giovani e la onorabilità del paese nel mondo, propongo di stroncarli in tutti i sensi e in modo definitivo.
assolutamente, vanno stroncati in tutti i sensi per poter ripartire con una nuova mentalità
Posta un commento