lunedì 3 ottobre 2011

Defraudato come tifoso in qualità di abbonato - Skysport e Guadagnini



Piccola premessa- Fabio Guadagnini (Agordo, 14 novembre 1964) è un giornalista e conduttore televisivo italiano. Attualmente è direttore editoriale di Sky Sport. Presiede e coordina tutti programmi dell'offerta sportiva di Sky Sport come direttore responsabile della testata giornalistica "Sportime".

Lettera aperta di un tifoso che è costretto a sentirsi in colpa per la sua fede in quanto abbonato a SKY

Spett.le
Redazione sportiva di Skysport

Non è più possibile tollerare questo stato di cose. Voi siete una televisione a pagamento, e quindi dovreste fare un tipo di conduzione televisiva senza faziosità, senza interpretazioni personali o di parte e senza considerazioni che denotano una costante e continua linea di pensiero mirata alla salvaguardia di alcune squadre. Non è possibile continuare ad interpretare gli episodi, senza una valutazione completa e precisa della partita, sottolineare eventuali favori arbitrali e continuare a rimarcarli, mentre in altri casi sorvolare o quantomeno giustificare l’errore con sufficienza, e solgendo i commenti successivi alla partita senza dare meriti alla squadra vincitrice  bensì svolgendo unicamente una pubblica crocifissione del reo direttore di gara.
In quanto tifoso mi sono sentito quasi in colpa per la vittoria della mia squadra, e non ho potuto godere in alcun modo del trionfo tanto desiderato, dopo tanti anni, in uno stadio da sempre molto ostico per i nostri colori.
Veniamo ai fatti :

Inter-Napoli è uno scandaloso esempio, il giocatore dell’Inter, Obi, aveva già fatto un bruttissimo fallo su Maggio in virtù di una ripartenza precedente e non era stato sanzionato, poi aveva fatto un fatto a centrocampo da dietro, che senza lo slow motion poteva apparire come tale, e quindi ammonito per la somma di scorrettezze. Nell’episodio del rigore, al limite dell’area, ha commesso un fallo su un giocatore lanciato verso la porta, per cui l’ammonizione è sacrosanta. L’ingresso in area dei giocatori prima di un rigore avviene ogni domenica ad ogni partita, andrebbero ritirati tutti i rigori, ma in quel caso il tempo dovrebbe diventare effettivo, poiché si rischierebbe di ribatterli per 5 o 6 volte

Juve-Milan , Boateng ha commesso non so quanti falli da ammonizione e questi episodi sono sempre stati trattati con sufficienza, quando invece doveva essere espulso e quindi determinare una svolta alla partita. Un altro episodio determinante, quando seedorf scivola e la Juve può ripartire in un contropiede 4 contro 2 quindi azione molto pericolosa e viene bloccata dall’arbitro, trattato pure questo con sufficienza.
La trasmissione del post ha ovviamente rimarcato la prestazione della Juve, (nulla di eccezionalmente tecnico, molta foga ed agonismo ma anche una serie infinita di passaggi sbagliati e costruzione di gioco scadente), non parlando per nulla degli errori arbitrali.
Ecco questo non deve più accadere, le vostre telecronache devono imparziali e non mirate, oppure se decidete di sottolineare gli errori degli arbitri e quindi alimentare una corrente di pensiero votata alle polemiche e tensioni queste devono riguardare tutti gli episodi e non solo alcuni. Devono riguardare tutti gli arbitri e tutte le squadre del campionato partendo dall’Atalanta e arrivando all’’Udinese

1 commento:

elcoche ha detto...

Gentile Cliente,


abbiamo ricevuto la sua e-mail e siamo sinceramente dispiaciuti per il suo disappunto.



Ci preme segnalarle che da sempre consideriamo i nostri abbonati come il nostro principale riferimento, come persone che hanno in comune con noi una grandissima passione per lo sport e il calcio in particolare. Ogni indicazione, segnalazione è uno stimolo per noi, anche quando diventa una critica. Affermare di essere privi da ogni errore sarebbe un atto di presunzione imperdonabile.



Ai nostri telecronisti ed esperti, chiediamo di raccontare ciò che vedono con i loro occhi, e darci il loro parere sui fatti dosando le parole nello spazio dei pochi attimi concessi dalla diretta. Ma raccontare un evento con coraggio e prendere posizione non è sempre facile.



Le garantiamo che tutti a Sky Sport mettono il massimo impegno, ogni giorno, ogni momento, per offrire il meglio dello Sport nelle case dei nostri abbonati.



Perciò continui a seguirci, apprezzando anche le innovazioni tecnologiche che, cominciando dall’alta definizione, solo Sky le offre: è uno dei rari casi in cui la forma, ovvero lo standard di trasmissione, influenza positivamente anche il contenuto. E la partita le sembrerà ancora più bella.



Un cordiale saluto



Servizio Clienti Sky