lunedì 13 giugno 2011

E' la vittoria del Popolo - giù le mani dal Referendum

 

 

Referendum, il quorum c'è
Affluenza superiore al 55%

I dati provvisori parlano di affluenze elevate ovunque. Anche Berlusconi aveva ammesso: «Addio al nucleare»

Referendum, il quorum c'è
Affluenza superiore al 55%
I dati provvisori parlano di affluenze elevate ovunque. Anche Berlusconi aveva ammesso: «Addio al nucleare»
MILANO - Il quorum è statao raggiunto. Quella che fino a questa mattina sembrava solo una eventualità più che probabile è diventata una certezza con l'arrivo dei primi dati ufficiali del Viminale: va infatti attestandosi oltre il 55% l'affluenza alle urne per i quattro referendum, quando sono arrivati al ministero dell'Interno i dati del 10% dei comuni italiani. . Se il dato sarà confermato per gli altri comuni, il quorum per la validità dei referendum sarà raggiunto. Ma anche l'instant poll realizzato da Emg per LA7 parla di una forbice tra il 54,5% e il 59,5 %. E lo stesso Silvio Berlusconi, in mattinata, a voto ancora in corso, aveva ammesso che «dovremo dire addio al nucleare in seguito del voto popolare e dovremo impegnarci sulle energie rinnovabili».
.

L'IDV GIA' FESTEGGIA - Anche senza i crismi dell'ufficialità dei dati, grande entusiasmo si è già manifestato nella sede dell'Italia dei Valori. Il partito di Di Pietro è stato promotore dei quesiti sul nucleare e legittimo impedimento. In sala stampa, dove a breve è atteso il leader, sono scattate grida di gioia e applausi per una notizia lungamente attesa ma di cui si attendeva la conferma ufficiale.

Leggo che gli esponenti del partito Italia dei Valori, starebbero festeggiando e acquisendo la corona di vincitori in quanto promotori dei quesiti referendari!


GIU' LE MANI, QUESTA E' UNA VITTORIA DEL POPOLO E PER IL POPOLO, IL VERO VINCITORE NON E' UN PARTITO, L'UNICO VINCITORE E' IL POPOLO ITALIANO

Nessun commento: