EUROPA
"Pil di Eurolandia oltre le attese
E la Germania prende il volo
Nel secondo trimestre il Pil aumenta dell'1%, più 1,7% sull'anno. La previsione era dello 0,7%. Berlino in crescita del 2,2%"
BRUXELLES - In crescita il Pil nell'Eurozona nel II trimestre 2010: secondo la stima flash dell'Eurostat la crescita si è attestata all'1%, contro la previsione degli economisti allo 0,7%. Su base annua la crescita è stata dell'1,7%. In Italia è stabile a +0,4%.
La locomotiva tedesca archivia un secondo trimestre d'oro. Il pil è cresciuto del 2,2% rispetto al trimestre precedente. Si tratta del maggiore balzo dalla riunificazione del paese.
CRESCITA RECORD: "Non c'è mai stata una crescita così forte nella Germania riunificata" sottolinea l'ufficio federale. In particolare, a favorire la crescita sono state la spesa per investimenti e le esportazioni nette. Un contributo positivo è giunto anche dai consumi privati e dalla spesa pubblica. Dopo i numeri della Germania è probabile che il pil del secondo trimestre dell'eurozona, che sarà diffuso oggi, possa risultare superiore all'intervallo di 0,5%/0,8%.
[ Fonte La Repubblica.it del 13.08.2010]
CORAGGIO EUROPA, PRENDIAMO FORZA E VIGORE E SEGUIAMO L'ESEMPIO CHE DA IL POPOLO TEDESCO E SOPRATTUTTO LA QUALITA' POLITICA CHE IL SUO PRIMO MINISTRO ESPRIME
GRAZIE MERKEL
magari ce ne fossero di più di politici come te
Nessun commento:
Posta un commento