venerdì 26 luglio 2024

Oscar De la Hoya - vuoi ripartire e lasci andare via lei??!!! Ma sei scemo? Ci stai dicendo questo nel documentario?

 







In questi giorni ho guardato un documentario su Sky, sulla vita di Oscar De la Hoya. Premetto, mi è sempre stato sui coglioni, mi sembrava il classico prodotto americano ad uso e consumo delle folle, e poi per uno che ha amato in modo sviscerale Iron Mike, era troppo perfetto, troppo perbene

Ed invece ho scoperto tutt'altro personaggio, uno che ha combattuto per 50 anni con un personaggio che non era quello che sentiva di essere, uno che doveva trovare nell'odio verso i soprusi della madre il desiderio per combattere sul ring. Che sin da ragazzino aveva cominciato a bere e non si era più fermato, che eccedeva sempre controllando ogni tipo di eccesso, ma che poi si lasciava andare, perché, ad un certo punto, non ce la faceva più a fingere, a vivere la vita che "conveniva", voleva sentirsi vivo, anche nelle debolezze, ESISTERE
Ti capisco OSCAR, ti ho capito, ma questo no, questo non lo capisci, come si fa a voler ripartire e lasciare questa persona, va bene, non la conosco, non so che carattere abbia, però nel siparietto sul cibo " polpettone e hamburger, do you know?" mi è sembrato un bel tipo, che non si prendeva troppo sul serio, che stava al gioco ma comunque mantenendo il suo carattere, che è la cosa più importante. Poi ho visto le sue pagine, le cose che ha fatto, caspita è davvero una gamba, anche bella rock, bella tosta. E poi diciamocelo, è davvero bella, ma non solo nelle forme, in quello che esprime, per nulla finta. Dici che vuoi ripartire, che ti vuoi liberare del FALSO, e poi ti fai di chirurgia estetica e ti metti insieme ad un manichino... ma dico, sei scemo o cosa???

Torna indietro, fallo per i tuoi figli che sono splendidi, fallo per rendere onore alla tua grande carriera, alla magia che ho scoperto avevi sul ring, non renderti ancora ridicolo agli occhi di te stesso, perchè non ci credi più. Usa tutto il tuo carisma per far splendere la stella di Millie e vedrai e capirai che anche tu, porta splendere finalmente come hai sempre voluto. E' questo il tuo percorso, usare la tua capacità di aiutare il prossimo, fai splendere la tua STELLA 

Nessun commento: