giovedì 21 dicembre 2023

IL MIRACOLO DELLA PERA NASHI - Manna Santa per tutte le abbuffate di Natale



 Paolo si perse ad osservare la pelle liscia e abbronzata come se fosse appena rientrata da una lunga vacanza al mare. Quando si accorse delle occhiate che gli stava indirizzando Carlotta si protese verso Marcel, Cassandra e Philippe che discutevano animatamente.

˂˂E, invece, io mi faccio un canarino strong, l’importante è lasciare in infusione la scorza del limone per almeno venti minuti, poi ci spremi dentro tutto il succo˃˃ disse Cassandra.

˂˂Ma che canarino d’Egitto, vuoi mettere una super centrifuga di spinaci e succo di lime? Ammazza tutto!˃˃ disse Philippe.

˂˂Sì, ma se sopravvivi! Non fa schifo?˃˃.

˂˂Appunto, ti fai una bella vomitata e stai a posto!˃˃.

˂˂Io conosco un rimedio molto più efficace˃˃ disse Paolo.

˂˂Sarebbe?˃˃. Cassandra lo scrutò severa, tra tutti gli amici di Carlotta era stata la meno accogliente, nulla di personale gli aveva spiegato la sua nuova fiamma, lei è fatta così, è diffidente per natura.

˂˂Pera Nashi, ne avete mai sentito parlare?˃˃.

˂˂No, mai˃˃ rispose Philippe, avvicinandosi per sentire meglio.

˂˂Si tratta di una pera asiatica, in questi ultimi anni è stata studiata da un team di scienziati australiani per via della sua nomea, si diceva che sapesse lenire i sintomi della sbornia˃˃.

˂˂Va beh, ed è così?˃˃ chiese sospettosa Cassandra.

˂˂Sì, la ricerca ha messo in luce le straordinarie capacità di questa pera che, in verità, somiglia più a una mela˃˃.

˂˂Allora, è una mela o è una pera?˃˃ chiese scocciata Cassandra.

˂˂Ma ci fai o ci sei, Cassy? Ti ha appena detto che è una pera˃˃ l’azzittì Philippe che tra tutti sembrava il più interessato alla questione.

˂˂Riduce la concentrazione di alcool nel sangue, basta consumare 220 millilitri di succo di Nashi prima di bere alcool e…inoltre è un vero e proprio rimedio contro tutte le classiche abbuffate di fine anno˃˃.

˂˂Ma che gusto c’è, scusa, mi punisco prima di peccare?˃˃ bofonchiò Cassandra.

˂˂Funziona così, non se lo prendi dopo. Non stiamo parlando di un canarino. Ci sono alcune sostanze che agiscono sugli enzimi coinvolti nel metabolismo dell’alcool e ne inibiscono l’assorbimento˃˃.

˂˂Una specie di preservativo del fegato˃˃ rise Philippe ˂˂e dove diavolo si trova questo succo di Nashi?˃˃.

˂˂In erboristeria, ma anche in certi negozi biologici e ovviamente lo si può ordinare su Internet˃˃


https://www.amazon.it/dp/B0CLRT4CYN


Nessun commento: