giovedì 6 agosto 2015

La famiglia è un bene importante - E tu lo sai?

Si la famiglia è un bene importante e la creazione di essa l'hai determinata tu. E' stata una tua scelta, e da cui è scaturito il successivo effetto.È chiaro e lampante che comporterà perdite per il proprio ego. Si esatto, in quell'istante stai togliendoti spazio ed è il fastidio che proverai per tutti gli stati condivisi.
Ma un figlio è ben altro, il dover pensare prima al suo benessere e poi al tuo, accantonare l'ego e reprimerlo spesso, questo è il tuo nuovo ruolo nel momento in cui divieni genitore
Quasi nessuno è in grado di farlo, si cerca sempre di fare il meno peggio compensando la propria mancanza in oggetti materiali: giocattoli, vestiti, videogiochi, soldi ecc.
Ecco è  questo il modo che si ha per rimanere schiavi della propria individualità e non accedere ad un livello superiore. C'è chi pensa prima a sé per tutta la vita sprecando di fatto un'esistenza e chi invece prova a raggiungere l'essere. La famiglia è un grande passo in tal senso e abbandonarla in virtù dei propri interessi è dimostrazione di grande limite.

Nessun commento: