Due volte al dì, tutti i giorni, per una spesa di circa 50 euro al mese. Come impegno Basis chiede poco al consumatore, soprattutto se la promessa è quella di restituire loro indietro una vita più lunga.Basis infatti è una pillolina blu venduta come farmaco da banconegli Usa con grandi promesse: essere l’elisir di lunga vita, come l’hanno ribattezzata già in molti. Anche se, a onor del vero, nessuno studio prova che effettivamente le cose stiano così.
Basis, un prodotto della startup Elysium Health, che vanta cinque premi Nobel tra i suoi consulenti e che è stata fondata da Leonard Guarente, biologo del Mit di Boston, è infatti un nutraceutico, e come tale non ha bisogno di trial clinici o di autorizzazione da parte della Food & Drug Administration (Fda), l’agenzia del farmaco statunitense. Dalla scorsa settimana Basis è venduto pertanto come integratore (solo attraverso il sito dell’azienda) ed è un prodotto a base di un precursore del nicotinammide adenina dinucleotide (Nad) – una molecola coinvolta nelle reazioni di ossido-riduzione, come quelle che permettono di trarre energia dal glucosio nell’organismo – e un antiossidante (pterostilbene).
Con esso, secondo i luminari del composto, si dovrebbero provocare nell'organismo gli stessi effetti di una dieta con poche calorie, uno dei modi per vivere più a lungo.
Quindi più zucchero hai nel sangue e maggiore durata potrebbe avere la tua esistenza terrena è questo il principio su cui si basa?
Nessun commento:
Posta un commento