A margine di un convegno il ministro Poletti spiega che per come è strutturata attualmente la Legge Fornero, chi si trova disoccupato dopo anni di contributi ma fuori dal mercato lavorativo, rischia di non vedersi attribuita nemmeno la previdenza sociale, perdendo di fatto tutta la contribuzione accumulata.
Lo spiega bene in questo passaggio:
In difficoltà chi ha perso il lavoro prima di maturare la pensione ?
«Il tema è posto - ha detto - noi sappiamo che esiste un problema che riguarda in particolare quelle persone che sono vicine al completamento del loro periodo per maturare i diritti alla pensione e che nella situazione di difficoltà hanno perso o possono perdere il posto di lavoro e non hanno la copertura di ammortizzatori sociali sufficienti a maturare la condizione di pensionamento».
2 commenti:
Ma vi rendete conto che questa "società" finita in mano agli sfruttatori strozzina chi lavora,
ES . un garzone di una certa ditta pagato le ritenute ai fini pensionistici . Il proprietario bà in pensione e lascia la ditta al dipendente,. Il Dipendente si iscrive al commercio . ma . Per la prima non è adatto alla pensione e per la seconda non ha contributi sufficenti per avere la pensione , (Questo è successo circa 4oanni fà . non sono in grado di dire quali sviluppi o restrizioni ha avuto) Un farro è certo le due periosi contributivi superava di gran lunga il minimo per avere la pensione. " A voi meditare.!
ANCHE TU; FIGLIO MIO. CANCELLI.?
Posta un commento