giovedì 20 marzo 2014

Fiorello ma non lo dici quanto fa c@gare il call center di wind-155 incompetenti

Oggi dovendo rimanere a casa per problemi fisici, ho colto l'opportunità per sentire questi di wind-Infostrada, avendo da alcune settimane problemi di linea telefonica e connessione. prima ho parlato con un operatore che farfugliava e mentre spiegavo la natura del problema ha rimesso il disco con la scelta delle opzioni. Poi ci ho riprovato ed ho parlato con una ragazza che senza nemmeno farmi spiegare cosa succedeva, con il desiderio di liquidarmi in mezzo secondo, mi ha detto che dovevo cambiare router o provare a farlo ripartire....e quando ho cercato a farle capire che problemi avevo mi ha chiuso la telefonata...
Ho capito che probabilmente è personale poco preparato e soprattutto non sapendo come gestire le richieste usa il sistema della maleducazione e dell'arroganza per sopperire alle mancanze di professionalità.
A conferma di questo ho trovato infiniti pareri negativi sul web e quest'ultimo che riporto è quello che mi è sembrato più simile a ciò che mi è capitato oggi
 

"... attesa escatologica..."

Sono un cliente wind, e trovandomi bene col servizio mobile, ho immaginato che sarebbe stato lo stesso con il servizio fisso... perciò, una volta che ho deciso di attivare telefonofisso/ADSL, mi sono lanciato fiducioso nella selva di ABSOLUTE ADSL.
Vi anticipo la fine della storia così vi evito il romanzo... fine negativa! qualche giorno fa ho inviato la raccomandata di disdetta non del servizio, ma proprio dell'attivazione del servizio, perché non era stato ancora attivato... dopo 3 mesi di attesa!!
Ora un po' di dettagli e di impressioni: Abitando a Roma, mi immaginavo un servizio rapido perché la verifica online senza esitazione ti indica che il servizio raggiunge la città senza problemi... e ho aspettato 3 settimane sapendo che comunque ci mettono un po' per attivare una nuova linea... passato questo limite senza un segno di vita, ho iniziato a chiamare il 155... la cosa assurda è che quelli del call-center in verità non hanno nessuna capacità esecutiva sulla problematica della linea (e tanti di loro mancando l'ABC dell'educazione e della cortesia umana, ti fanno sentire come un mendicante, piuttosto come un cliente)... il loro moto: "farò presente un sollecito" (ti viene la domanda: a chi?!! boh!!!) ... e poi il secondo: "fra un paio di giorni il servizio dovrebbe essere sicuramente attivo perché è già passato il tempo previsto!"... promesse mai realizzate.
A un certo momento, non ce la faccio più ad aspettare, visto che internet mi serviva per lavoro da casa, e quindi ho inviato la raccomandata con la ricevuta di ritorno sperando di avere la linea libera al più presto per poter attivare un altro operatore... dopo una settimana dall'invio la linea è ancora occupata da loro... chiamo e vengo a sapere che il processo potrebbe richiedere fino a 30 giorni!
bilancio della tragedia: ho comprato un modem che non userò (Visto che sto pensando di passare a Vodafone-Station)
- Ho perso un sacco di tempo con gli operatori che non di rado ti mettono in attesa prima ancora di sapere quale è il tuo problema!!
- Mi sono sentito umiliato alcune volte dall'insolenza di alcuni operatori (devo essere sincero... non tutte le chiamate sono state negative dal punto di vista umano).
- ho bruciato tre mesi di lavoro e di opportunità!

In genere non perdo tempo a scrivere recensioni negative, ma mi è sembrato un gioco da bambini dedicare 5 minuti a raccontarvi la mia esperienza negativa... magari vi possa essere di qualche utilità...
un caro saluto,
Rob

1 commento:

Elfaina Luposolitario ha detto...
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