mercoledì 15 gennaio 2014

Perchè di noi filmiamo solo lo schifo?! Perchè avvantaggiare i concorrenti esteri

Stavo pensando alla differenza che esiste sull'immagine che noi stessi, guarda Sorrentino con " La Grande Bellezza", trasmettiamo, che è quella di squallore, corruzione, incapacità...

E poi invece si sentono notizie come quella sotto riportata, perché non riusciamo a rendere il nostro valore, di popolo, di persone, per quello che davvero merita? Perché dobbiamo continuare a ferirci continuamente una lotta intestina che non ha senso se non quello di avvantaggiare concorrenti esteri...? Non vi sembra estremamente stupido tutto questo?

 

Chirurgo in Uk, a 34 anni trapiantò polmoni su bebé. In Italia sarebbe precario

Simone Speggiorin cura i bambini con malformazioni cardiache, fa tre interventi alla settimana a cuore aperto e la BBC gli ha dedicato uno speciale radiofonico. "Il 28 agosto 2013 mi è arrivata una lettera a casa in cui mi invitano a partecipare al concorso indetto tre anni fa. Io gli ho telefonato e gli ho detto ‘No, grazie’. Questa è l’Italia”

Nessun commento: