martedì 3 settembre 2013

Azienda americoerana in stile S/M fa indossare pannollini ai dipendenti per non perdere tempo andando in bagno ( ma chi li cambia poi? )


Ma chi li cambia poi?


Azienda accusata di obbligare i dipendenti a indossare pannolini, per risparmiare sulle pause per il bagno


Una multinazionale americano-coreana in Honduras è accusata da sindacati ed ex-dipendenti di obbligare i lavoratori a indossare pannolini, allo scopo di evitare che si debbano allontanare dal posto di lavoro per andare al bagno.

La Kyungshin-Lear Honduras Electrical Distribution Systems nega con forza le accuse, ma una indagine delle autorità è già stata avviata, con 30 ispettori del ministero del lavoro che stanno operando per capire come effettivamente stanno le cose.
I sindacati sostengono che i pannolini non sono neppure acquistati dall’azienda: una donna licenziata qualche mese fa spiega che “è imbarazzante dire che bisognava indossare i pannolini perché non ti danno il permesso di andare in bagno, ma ci sono molti dipendenti che possono confermare questo”. Insomma sembra dunque che in senso stretto l’azienda non obbligava i dipendenti ad indossare i pannolini, ma piuttosto impediva loro di andare al bagno. ( il dubbio sorge se tali pannolini servissero anche per i bisogni grossi, in quel caso si potrebbe tranquillamente di un lavoro di merda)
Comunque se la notizia è vera qui si è arrivati a confondere i diritti dell'essere umano con il vero e proprio sadomasochismo con punte estreme di umiliazione ( ricordate quella dei giapponesi che li fece andare in ginocchio in piazza ?                       ), dove i datori di lavori non rappresentano più la semplice autorità ma dei veri e propri Master e dipendenti un nugolo di slaves


Read more: http://notizie.delmondo.info/2013/09/03/azienda-accusata-di-obbligare-i-dipendenti-a-indossare-pannolini-per-risparmiare-sulle-pause-per-il-bagno/#ixzz2dqxeIRXX

Nessun commento: