sabato 14 settembre 2013

Anche gli arbitri sono indecisi sulla decadenza di Galliani, infatti nel dubbio concedono un rigore

Serie A - Pareggio del Milan al 96': 2-2 a Torino

Un rigore di Balotelli al 96' salva uno spento Milan a Torino. La squadra di Ventura gioca una partita ordinata, chiudendo tutti gli spazi ai rossoneri, e sembra uscirne vincente. Passa in vantaggio con D'Ambriosio, Cerci radddoppia. Ma sul finire Muntari accorcia le distanze, mentre Balotelli mette a segno il 21mo rigore consecutivo in carriera.


Davvero infame il modo in cui è stato fatto pareggiare il Milan, al 97'... sembrava si stesse aspettando solo quello, mi è parso di rivedere quel famoso rigore che venne concesso sempre allo stesso Milan oltre lo scadere nella partita a San Siro contro l'Udinese...

Purtroppo è impossibile pensare alla buonafede di un direttore di gara quando episodi del genere, in situazioni così particolari ed eccezionali favoriscono sempre la stessa squadra...pare che la decadenza di Galliani non sia stata ancora votata dagli amici della vecchia Lega ( oppure è l'attuale ? )

5 commenti:

Anonimo ha detto...

prima o dopo dovrà venire fuori dove è stata e dove è la vera mafia del calcio, altro che juve!

Anonimo ha detto...

ma scusa i minuti di recupero erano 4 al 48' viene dato il rigore che a detta di tutti e' netto e solo che tra proteste e stati di panico per una partita che il toro pensava di aver vinto che si arriva al 50 per tirarlo...prima di dare aria alla bocca vediamo i fatti

Anonimo ha detto...

il rigore è netto?! Arrivano entrambi sulla palla, uno la prendende prima e poi si lancia contro la gamba del difensore, non c'è intenzionalità di commettere un fallo e non avrebbe senso dato che la partita è finita!
poi le proteste ci sono perchè l'assistente di campo era già pronto per alzare la bandierina per fare la sostituzione e l'arbitro non tiene conto...che caso

Anonimo ha detto...

io non so chi di voi sappia il regolamento o se abbiate mai giocato a calcio... comunque sacrosanta verità che il rigore era netto e che è stato fischiato al 48 esimo quindi ancora in tempo di recupero, è anche ovvio che se il torino perde due minuti per protestare inutilmente, non si può pensare che l'arbitro fischi andando a sfavore della squadra a cui si è concessa la massima punizione. tralasciando questo vorrei capire come ha fatto l'ultimo commentatore a dire che sia pasquale che poli siano arrivati insieme sul pallone e che poli si "lancia contro la gamba del difensore" visto che da tutte le angolazioni si nota che poli stoppa il pallone con largo anticipo e che pasquale arriva con troppa irruenza addosso a lui cercando di fermare la sua corsa, non sarà stato volontario ma è rigore tutta la vita!

Anonimo ha detto...

vedo che non hai sottolineato il fatto che si stava provvedendo ad accendere la lavagna luminosa per la sostituzione e l'arbitro stranamente non ne ha tenuto conto dando il rigore subito dopo ( tra l'altro per nulla sacrosanto se non vi è volontarietà di commettere il fallo e siamo al 97', perchè tutte le situazioni vanno tenute in considerazione in base al contesto ed all'episodio)