sabato 27 luglio 2013

Vuoi vivere come un barbone? Da oggi nemmeno più questo è gratis

Scegli la tua barbon suite
In pratica trent'anni dopo la stessa idea del film di Pozzetto " Un povero ricco" lo ricordate? Ma dai quello di " la vuoi una forchettata?" Il piccolo problema è che hanno tolto spontaneità ed improvvisazione pura alla scelta di vivere da nomade, senza fissa dimora, come un barbone per la strada in attesa di qualche dono benedetto...ora fare i senzatetto è  a pagamento!
 Un’idea apparentemente strana, ma è l’esperienza che vi propone il Faktum Hotel, un hotel svedese che non ha stanze, ma vi offre invece di dormire come un vero barbone.
Gli organizzatori, per la modica cifra di 10 dollari, danno ai clienti la possibilità di scegliere tra dieci “location” da senzatetto, che includono tra l’altro un parco, una fabbrica abbandonata, uno stadio. Sta poi al cliente decidere se dormire nel posto identificato o accontentarsi di visitarlo (ma sempre a pagamento).
I clienti sono principalmente persone che vogliono capire meglio la vita di chi non ha fissa dimora, ed artisti che cercano ispirazione. L’insolito hotel ha infatti lo scopo di sensibilizzare sui problemi dei senzatetto, e gli incassi vengono impiegati per opere di beneficenza verso questa categoria di bisognosi.


Read more: http://notizie.delmondo.info/2013/07/27/lhotel-che-vi-fa-dormire-come-un-senzatetto/#ixzz2aFyIiFBz

Nessun commento: