Squadra di calcio vende posto in squadra per 20.000 sterline
La crisi si sente in tutto il mondo, e il mondo del calcio non è da meno: sono molti i club che faticano a fare quadrare i conti, in tutta Europa. Una squadra di calcio inglese, il Macclesfield Town, ( attualmente milita nel Conference National, la quinta divisione del calcio inglese e prima dilettantistica...orca miseria per quella cifra si potrebbe tranquillamente provare in Lega Pro allora ) ha messo in vendita un posto in squadra per 20.000 sterline ( più o meno 23.200€ ): chi è disposto a sborsare la cifra, verrà tesserato e giocherà 10 minuti di una partita di coppa o di campionato.
Adesso che sia il sogno di ogni bambino ( inglese o italiano che sia ) quello di vestire la maglia di una squadra di calcio ed esordire in un campionato, è pressochè scontato...ma c'è tutta una bella trafila da fare ed è quello che rende il percorso avvincente e fa accrescere la passione verso uno sport come il calcio.
Avvilire tutto così solo in nome del dio denaro è rendere tutto triste...
Se una squadra non è stata gestita bene, deve chiudere non c'è null'altro da fare esattamente come un imprenditore che non ha saputo gestire la propria azienda, vuol dire semplicmente che non era capace e quindi dovrebbe cambiare mestiere.
Read more: http://notizie.delmondo.info/2013/07/11/squadra-di-calcio-vende-posto-in-squadra-per-20-000-sterline/#ixzz2YoNDTQAm
Nessun commento:
Posta un commento