sabato 1 giugno 2013

Roma, se perdi Allegri caccia Baldini e prendi Sannino

Roma, se salterà Allegri ecco tutte le alternative

Blanc in pole, ma in corsa ci sono anche Bielsa, Rijkaard, Garcia, Mancini, Donadoni, Pioli e Panucci. Ai giallorossi però serve un nome dal curriculum all'altezza di un sostanzioso piano di rilancio a questo punto obbligatorio per la società
 ( Le alternative sono ridicole e parliamo di allenatori che in un mod o nell'altro hanno fallito oppure di altri da provincia ed anche di un principiante)

Allora per prima cosa  cacciare Baldini che ha scelto Luis Enrique ( bella scelta non c'è che dire ) al posto di Montella.
Che ha cacciato Zeman per mandare in panchina Andreazzoli ( ottima scelta e grandi risultati ) ed ora che si è fatto scappare Allegri perchè non ha saputo inserirsi nelle piccole titubanze ( leggera ironia) dimostrate dal Berlusca.

Quindi è ovvio che vada cacciato, riconfermato Sabatini, che ha dimostrato ottimo fiuto nella scelta di giovani e promettenti giocatori e fatta una scelta tecnica coraggiosa.
Pioli già in un'occasione, su due piazze più esigenti rispetto quella di Bologna - parma e palermo - non ha dimostrato molto temperamento e probabilmente in una così calda come quella romanista potrebbe squagliarsi.
Sannino invece quest'anno è uscito ancora più forte da una stagione assurda che Zamparini gli ha reso impossibile, eppure ha saputo gestire enormi pressioni e quasi compiere un miracolo - ma si vede ce il Zampa preferiva i minor costi della B visto che ha fatto di tutto per andarci.

E' il momento di fare pulizia e di fare scelte tecniche di coraggio ma anche coscienziose - Sannino potrebbe essere la risposta

Nessun commento: