lunedì 26 novembre 2012

Pensiero Stupendo...nasce un poco venendo...sul Web...1,2,3,4,5...click...oh.oh.oh.oh

Le avventure di una notte, il sesso occasionale e i flirt "mordi e fuggi" non sono più una novità e neanche un tabù. Di certo non riguardano solo i single, anzi, più spesso coinvolgono la coppia, rientrando nella definizione di scappatella. In altre parole: tradimento
In tutti questi casi uno dei mezzi più usati per organizzare gli incontri con l'amante o trovare nuovi partner con cui condividere un po' di sesso occasionale è il web, attraverso social network, siti specializzati in dating e incontri
il concetto di base - leggo - è quello del casual dating, che a quanto capito consiste in una visione della vita amorosa piuttosto libera che potrebbe essere sintetizzata con la frase: "rilassati e divertiamoci, è solo sesso!". Quanto alla parola casual, non si capisce se sia riferita all'approccio "senza complicazioni" al sesso e a una dieta sessuale più varia rispetto alla norma, o alla casualità con cui ogni giorno vengono presentati scelti i potenziali, (parrebbe un “n’do cojo cojo…

Ma  chi frequenta davvero questi siti di “casual dating” ?
Statistiche alla mano dicono che:
si tratta di una minoranza di single (16% di donne e 17% di uomini) e una maggioranza di persone che invece una relazione ce l'hanno (il 36% delle donne e il 37% degli uomini).
E qui arriva la (mezza) sorpresa. Leggendo le testimonianze degli utenti si scopre che le motivazioni per iscriversi a un servizio del genere sono le più diverse. C'è chi vuole provare l'amore saffico o lo scambio di coppia, c'è chi coinvolge il partner in giochi a tre o a quattro, chi cerca un amante stabile ma non si vuole impegnare, chi è timido... Ovviamente c'è anche chi cerca una scappatoia ai problemi di coppia e chi tradisce senza scrupoli per il puro gusto di farlo. Ma, in proporzione, si tratta di pochi casi. Più che il tradimento, si cerca la trasgressione, una dimensione in cui chi non si riconosce in una vita sessuale monogama ed esclusiva possa trovare pane per i suoi denti e ampliare i propri orizzonti, senza sentirsi giudicato.

Ma il dato ancora più rilevante degli ultimi tempi è che ormai un fatto consolidato come il tradimento, venga consumato interamente su web, così da evitare al massimo ogni tipo di coinvolgimento e soprattutto tutte le problematiche legate alla clandestinità, utilizzando sistemi di videomessaggio, quali MSN, o SKYPE..od ancora WHATSUP…e quant’altro…(http://www.donnamoderna.com/sesso/Single-e-coppia/casual-dating-tradimento-trasgressioni-di-coppia-on-line)

Piccolo problema…se fai tutto da solo…rimane comunque Autoerotismo…lo sai?

Nessun commento: