lunedì 2 gennaio 2012

Perchè a pagare sono solo i consumatori? Fregare il Produttore dove fa più male, NEL CONSUMO

Prezzo benzina, nuova fiammata
La verde tocca 1,74 euro a litro


Aumento IVA al 21%, al via rincari e nuove regole

Aumento pedaggio autostradale


Ma allora dico io??!! Va bene che questi aumenti sono giustificati dalla crisi economica e tutto ciò che ne è conseguito dal governo precedente ma perchè a pagare devono essere solamente i consumatori?


E i produttori? Perchè i vari  Garrone o Moratti non possono perdere una parte del guadagno che hanno dalla vendita di carburante invece solo di aumentare per l'incremento delle accise?


perchè le varie multinazionali che controllano la grande distribuzione, in base all'aumento dell'IVA incrementano i prezzi al dettaglio dei prodotti in commercio? Perchè al contrario non diminuiscono il prezzo di partenza del prodotto così da assorbire il punto in più in percentuale?


Perchè chi gestisce le autostrade ogni anno aumenta i pedaggi ? E' impressionante gli aumenti che si hanno sui tratti autostradali, perchè non ci perdono anche loro parte dei guadagni,  dato che la Famiglia Benetton e Delvecchio sono di tutto tranne che poveri.


Il Popolo deve dare una risposta concreta, deve cercare di fragare il produttore dove può fargli più male, cioè nel consumo, siamo in fase di recessione??!! E allora questa recessione ci deve essere per tutti, DEV'ESSERE UNA RECESSIONE EQUA:


PRODUTTORI- RICCHI POSSIDENTI-POLITICI-EDITORI-COMMERCIANTI-LIBERI PROFESSIONISTI-

Tutti ne devono pagare le conseguenze, in fondo non abbiamo bisogno di tutti questi prodotti per vivere, ci sono tantissimi modi per diventare più scaltri, ci sono infiniti modi per spendere di meno e vivere meglio:
Comprare il minimo indispensabile da mangiare, molte più verdure e frutta, non quelle già fatte, invece quelle che arrivano direttamente dal contadino, usare i depuratori di acqua e non comprare più acqua minerale...

Usare di meno l'auto, dove è possibile fare car-sharing, od in alcuni casi, tipo il week-end dove non si ha obbligo di orario,  riscoprire il bello di andare in bicicletta, così si risparmia ed in più s'inquina meno

Non hai bisogno di seguire le mode, sono solo il frutto di chi ci deve guadgnare e non facendo una minchia ogni tanto si deve inventare che quest'anno va il grigio piuttosto che il marrone.
Il gusto è personale, NESSUNO MAI POTRA' DIRTI COSA PIACE A TE,  lo sai solo tu e basta che ti fidi di quello che senti?

Se ti fa schifo un jeans stracciato oppure una maglietta di una taglia meno, non devi metterla per forza perchè una sfigata piena di soldi oppure un gay ha deciso così


COLPIRE IL PRODUTTORE DOVE PUO' FARGLI PIU' MALE---NEL CONSUMO

Nessun commento: