giovedì 18 aprile 2013

Bersani presidente della repubblica e Renzi presidente del consiglio...perchè no?

Scusate ma quanto tempo bisogna aspettare ancora...è chiaro che in questo momento l'unica forza politica che abbia un senso definito in questo Paese è rappresentata dal Partito Democratico, è chiaro, è lampante.

D’altronde, se bisogna andare dietro a Repubblica, questo scenario potrebbe diventare realtà già la prossima settimana. Dopo aver rivelato ieri che tra i nomi proposti da Bersani per la successione a Napolitano c’era pure… Bersani, oggi il quotidiano fondato da Eugenio Scalfari scrive infatti che Berlusconi avrebbe accettato.
E quindi non vi è bisogno nemmeno di inciucio, se sono già d'accordo.
Sono d'accordo pure sul Renzi al governo per cui basta poco direi...non vi pare?(fonte http://www.daw-blog.com/2013/04/11/berlusconi-dice-si-a-bersani-presidente-della-repubblica-ma-siamo-impazziti/)

La destra senza Berlusconi e tutto ciò che comporta non ha senso di esistere, è stato ampiamente dimostrato nel momento in cui si era fatto temporaneamente da parte...
Il Movimento 5 stelle non ha dimostrato concretezza ma solo parole, seppur valide, ma con quelle si fa poco ed infatti non è stato fatto niente a due mesi dalle elezioni.

Che BERSANI vada a fare il presidente dell repubblica, che si faccia una nuova legge elettorale e che poi si lasci via libera a Renzi
di formare il nuovo esecutivo di Governo, altre soluzioni non ve ne sono