giovedì 4 aprile 2024

8) Anémone

 8) Anémone

Fece la sua partita, si liberò il cervello, non del tutto, ci aveva pensato tra un diritto e un rovescio: non avrebbe rinunciato a quello che al momento gli dava più soddisfazione, il tennis. Si buttò sotto la doccia, salì in macchina e l’arrestò davanti alla farmacia. Nel pronunciare il nome di quel farmaco intravide un barlume di curiosità negli occhi della dottoressa. Ovviamente disponeva di una richiesta da parte del medico, non era il solito rimedio fai da te che avrebbe potuto trovare anche al supermercato.

˂˂Ha particolari allergie o intolleranze?˃˃ chiese la dottoressa, abbassando appena il tono della voce.

˂˂Che io sappia no, cosa intende di preciso?˃˃.

˂˂Allergie a farmaci, a cibi o piante˃˃.

˂˂Nessuna˃˃.

˂˂Sta assumendo altri farmaci in questo periodo?˃˃.

˂˂Niente, solo un integratore di magnesio…˃˃.

˂˂Perfetto. Allora si ricordi di prendere la dose che le ha prescritto il medico e, dovesse notare qualsiasi forma di reazione allergica, lo avvisi subito˃˃.

Paolo uscì dalla farmacia discretamente allarmato. Cosa ne sapeva Barbara di farmaci? E, a lei, chi lo aveva consigliata quella bomba a mano?


Quella sera avrebbe trasgredito la sua dieta: pizza e birra, e forse ci stava pure un dolcetto. Erminia preparava un tiramisù da urlo, tanto mascarpone, un goccio di Marsala, la giusta quantità di caffè. Chissà quale sarebbe stato il regime alimentare che Barbara gli avrebbe consigliato. Tentò di immaginarsela, Barbara, in fondo aveva visto solo una foto; doveva essere indubbiamente in forma dopo tutti quegli interventi di chirurgia e la cura che riservava al suo fisico. Venticinque anni, un metro e ottanta di altezza per sessantaquattro chili. Capelli rossi, occhi castani.

Prese il cellulare e gli inviò una mail “Ciao Barbara, come stai? Avrei bisogno di chiederti un consiglio ma vorrei farlo di persona. Chiedo troppo?”.


“Non chiedi troppo. Vieni da me domani dopo le 20.00, non oltre la mezzanotte. Ecco l’indirizzo: Via Mario Pagano 11/C palazzina in mattoni color ocra, secondo piano. Suona al campanello: Anémone”



clicca qui

https://www.amazon.it/gp/product/B0CJFCPNHR/ref=pe_2442851_949929641_em_1p_0_lm