domenica 31 maggio 2015

I nove livelli della Coscienza Creativa

Migliaia di codici Maya furono dati alle fiamme nel XV secolo. Da allora i sacerdoti Maya sono stati costretti a praticare la loro cultura nelle più remote aree del Messico e del Guatemala (sino agli anni ‘80, con gli omicidi di massa in Guatemala).
Il dottor Carl Johan Calleman, biologo svedese, nei suoi lavori ha provato secondo il metodo scientifico il Piano dell’Evoluzione a partire dal Big Bang (16,4 miliardi di anni fa), secondo il Calendario Maya, con una serie imponente di evidenze. Il suo lavoro è riconosciuto dal National Mayan Council of Elders of Guatemala e dal Continental Council of Elders and Spiritual Guides of the Americas.
Ian Lungold, grande comunicatore (scomparso il 16 novembre 2005), ha diffuso le scoperte del dottor Calleman nel mondo.
A loro è ispirato questo sito - con tutte le attività ad esso correlate (cerimonie, conferenze, lezioni, seminari, ecc.) - che fa parte della diffusione in lingua italiana del messaggio contenuto in questa conoscenza sapienziale. Per coloro che vogliono approfondire le tematiche qui presentate, consigliamo vivamente di consultare i siti di questi autori, leggere i loro libri e vedere i numerosi video dove loro stessi spiegano magistralmente le dinamiche del Tempo.

 

La piramide a 9 livelli

Il modello di Creazione descritto dal Calendario Maya è raffigurabile come una piramide a 9 livelli, 9 periodi di tempo 20 volte più corti salendo i gradini della piramide (i 9 Underworld, o Inframondi, nella traduzione italiana). Ciò significa che nello stesso tempo avviene un’evoluzione di Coscienza e Creazione venti volte superiore. Non è il tempo che accelera (come soggettivamente appare a sempre più persone), ma è la Creazione nel medesimo tempo che si moltiplica per 20 salendo i 9 livelli. Ogni livello si fonda su quelli che lo precedono. Ciascun livello è a sua volta suddiviso in 13 uguali periodi di tempo con un determinato proposito nell’evoluzione della Creazione (7 periodi chiamati “Giorni”, ovvero periodi di espansione e di nuove percezioni guadagnate dalla Coscienza, e 6 periodi chiamati “Notti”, ovvero periodi di applicazione – da notare la similitudine con i 7 giorni della creazione della Genesi). Nel passaggio da un livello ad uno superiore si passa dal 7 Giorno del livello inferiore al 1 Giorno del livello superiore. Questo modello della Creazione avviene simultaneamente in tutto l’Universo, dalle particelle sub-atomiche alle Galassie (“Come in alto, così in basso”). Il ciclo di attivazione nel tempo dei 9 livelli di Coscienza si è completato con la contemporanea manifestazione di ogni livello il 28 ottobre 2011. Da questa data in avanti tutte le potenzialità sono dischiuse per l’uomo. Le Onde continuano simultaneamente e l’Evoluzione tende a manifestare la 9 Onda o Coscienza d’Unità.

I 9 LIVELLI DELLA PIRAMIDE DELL'EVOLUZIONE: IL PIANO DIVINO DI CREAZIONE


Tutti i livelli si sono attivati il 28 ottobre 2011. Ogni livello, rispetto al precedente, moltiplica per 20 volte la velocità della creazione (ad esempio, ciò che prima del 1999 accadeva in venti anni, dopo il 1999 accade in un anno, e dopo il 9 marzo 2011 accade in 18 giorni). I nomi dei 9 livelli si riferiscono al risultato del processo di creazione (7 Giorno).
I. CELLULAR UNDERWORLD (16,4 miliardi di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 1,26 miliardi di anni)
La Coscienza inizia il suo percorso come sostanza materiale e arriva – attraverso i 7 Giorni e le 6 Notti - nella sua fase di fruizione (7 Giorno) a diventare cellula. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è: Azione/Reazione.
II. MAMMALIAN UNDERWORLD (820 milioni di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 63,1 milioni di anni)
Attraverso i vari passaggi temporali la Coscienza si incarna nelle varie specie animali (dagli organismi monocellulari a quelli pluricellulari, agli anfibi, ai rettili, agli uccelli), sino a giungere ai mammiferi. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è: Stimolo/Risposta.
III. FAMILIAL UNDERWORLD (41 milioni di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 3,2 milioni di anni)
La Coscienza diviene di gruppo e attraverso le varie famiglie di scimmie giunge ad incarnarsi negli ominidi (relazioni familiari). Il motore dell’evoluzione di Coscienza è: Stimolo/Risposta individuale.
IV. TRIBAL UNDERWORLD (2,05 milioni di anni fa – ogni Giorno/Notte dura 158.000 anni)
La Coscienza si espande con lo sviluppo degli ominidi. Il frutto di questo ciclo è l’Homo Sapiens e l’uso degli strumenti per sopravvivere. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è la Mente: Somiglianze/Differenze.
V. REGIONAL (CULTURAL) UNDERWORLD (102.000 anni fa – ogni Giorno/Notte dura 7.900 anni)
La Coscienza risuona con lo sciamanesimo, ovvero la comunicazione diretta con le forze universali. L’uomo vive in totale armonia con la Natura. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è il Senso delle cose.
VI. NATIONAL UNDERWORLD (inizia nel 3115 a.C. – ogni Giorno/Notte dura 394 anni)
Conosciuto anche come il “Lungo Computo” (Long Count), questa fase vede la nascita della storia, della scrittura, dei metalli, della guerra, del predominio patriarcale, della razionalità. La Coscienza diviene religione (un sistema di fede e devozione). Il motore dell’evoluzione di Coscienza è la Legge (es: i 10 comandamenti).
VII. PLANETARY UNDERWORLD (inizia nel 1755 – ogni Giorno/Notte dura 19,7 anni)
A partire dalla rivoluzione industriale la Coscienza diviene materialismo (interesse nel possesso materiale rispetto ai valori spirituali). Il 7 Giorno, iniziato nel 1992, ha portato una Coscienza planetaria. Internet nasce proprio nel 1992 (e si diffonde dal 1999, anno di inizio del Galactic Underworld). L’intero scopo dell’industrializzazione, del consumismo, del potere economico delle multinazionali è stato la creazione di Internet. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è il Potere.
VIII. GALACTIC UNDERWORLD (inizia il 5 gennaio 1999 – ogni Giorno/Notte dura 360 giorni)
La Coscienza diviene spiritualismo, o apertura all’intuizione. Fioriscono le discipline olistiche e bio-naturali. Viene riscoperto il Calendario Maya autentico. Parte al contrario anche un grande movimento di reazione per negare la parte femminile (intuitiva-creativa) della vita. Emergono i paesi orientali (parte femminile della Terra), come la Cina e l’India, mentre si indeboliscono l’Europa e gli Stati Uniti, che rappresentano il Planetary Underworld (le guerre degli anni 2000 sono solo un segno di debolezza di Europa e Stati Uniti). Il 7 Giorno, partito il 3 novembre 2010, porterà come frutto il bilanciamento tra maschile e femminile e la fine di tutte le egemonie. Lo scopo di questo Underworld è quello di imparare ad usare l’intuizione, unico strumento possibile per riuscire a gestire un accelerazione di 20 volte nell’Universal Underworld. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è l’Etica.
IX. UNIVERSAL UNDERWORLD (inizia il 9 marzo 2011 – ogni Giorno/Notte dura 18 giorni)
La Coscienza, attraverso le varie fasi (che durano solo 18 giorni l’una), giungerà dal 7 Giorno ad una visione diretta e senza filtri del Piano Divino (Unità – Interconnessione – Amore Universale). Nessuno sarà più padrone o schiavo di un altro. Nel volgere di un periodo di tempo non prevedibile dopo la fine del ciclo, tutte le forme materiali e produttive saranno conformi al massimo livello di Coscienza. A partire da quel momento l’uomo e ogni forma vivente nell’Universo non saranno marionette, ma esseri liberi. Il motore dell’evoluzione di Coscienza è la Co-creazione consapevole.

Nessun commento: